• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'ipereosinofilia lieve che ha riferito in base ai suoi esami può essere correlata anche unicamente al riferito stato di allergopatia, tuttavia se il valore persiste elevato per più di sei…

Gli eosinofili sono le cellule implicate nelle reazioni allergiche e nelle reazioni immunitarie contro i parassiti. Possono essere anche implicati in alcune forme di asma bronchiale e broncopneumopatia…

I valori numerici devono essere valutati nel contesto dell'emocromo, sia in valori percentuali che in termini assoluti. Bisogna valutare anche i valori di riferimento del laboratorio che…

Dai dati riportati il valore assoluto dei granulociti eosinofili risulta nella norma, di base tuttavia la conta eosinofila può incrementare in caso di allergie e parassitosi

Per valutare il dato occorrerebbe la conta di eosinofili in valore assoluto, se alterata è comunque opportuno ripetere emocromo a distanza e valutare,in relazione ad esito esami integrativi

Le analisi non destano segni di allarme. Se non ci sono sintomi specifici sistemici una patologia ematologica non deve essere sospettata (non febbre, non dimagramento immotivato). Per le gammaglobuline…

Dott. Giancarlo Galbiati
Epatologo, Gastroenterologo, Ecografista
Milano
L'aumento degli eosinofili è dovuto alla presenza di un fenomeno allergico, senza che si possa dire in quale apparato e a quale sostanza si possa riferire. Ma c'è da dire che nel suo…

Dr. Filippo Fassio
Allergologo, Immunologo
Pistoia
Salve,
gli esami vanno sempre valutati nell'ambito del singolo caso, quindi dalla sola estrapolazione di questi dati non è possibile dare un parere. Inoltre, sembra che quella dai…

Dott. Remo Poto
Allergologo, Immunologo, Pneumologo
Salerno
Cara Paziente,

il dosaggio degli eosinofili su sangue è spesso variabile. Per tale motivo è opportuno il monitoraggio ematico.

Tuttavia, bisogna considerare che si tratta…

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno. Gli epsinofili e le IgE possono essere a 0 nel soggetto sano. Dai sintomi descritti non sembra avere allergie. Le consiglio una valutazione allergologica per valutare l'orticaria…