L'ipereosinofilia lieve che ha riferito in base ai suoi esami può essere correlata anche unicamente al riferito stato di allergopatia, tuttavia se il valore persiste elevato per più di sei…
Gli eosinofili sono le cellule implicate nelle reazioni allergiche e nelle reazioni immunitarie contro i parassiti. Possono essere anche implicati in alcune forme di asma bronchiale e broncopneumopatia…
I valori numerici devono essere valutati nel contesto dell'emocromo, sia in valori percentuali che in termini assoluti. Bisogna valutare anche i valori di riferimento del laboratorio che…
Dai dati riportati il valore assoluto dei granulociti eosinofili risulta nella norma, di base tuttavia la conta eosinofila può incrementare in caso di allergie e parassitosi
Per valutare il dato occorrerebbe la conta di eosinofili in valore assoluto, se alterata è comunque opportuno ripetere emocromo a distanza e valutare,in relazione ad esito esami integrativi
Le analisi non destano segni di allarme. Se non ci sono sintomi specifici sistemici una patologia ematologica non deve essere sospettata (non febbre, non dimagramento immotivato). Per le gammaglobuline…
L'aumento degli eosinofili è dovuto alla presenza di un fenomeno allergico, senza che si possa dire in quale apparato e a quale sostanza si possa riferire. Ma c'è da dire che nel suo…
Salve,
gli esami vanno sempre valutati nell'ambito del singolo caso, quindi dalla sola estrapolazione di questi dati non è possibile dare un parere. Inoltre, sembra che quella dai…
Buon giorno. Gli epsinofili e le IgE possono essere a 0 nel soggetto sano. Dai sintomi descritti non sembra avere allergie. Le consiglio una valutazione allergologica per valutare l'orticaria…