• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'aumento degli eosinofili è dovuto alla presenza di un fenomeno allergico, senza che si possa dire in quale apparato e a quale sostanza si possa riferire. Ma c'è da dire che nel suo…

Salve,
gli esami vanno sempre valutati nell'ambito del singolo caso, quindi dalla sola estrapolazione di questi dati non è possibile dare un parere. Inoltre, sembra che quella dai…

Cara Paziente,

il dosaggio degli eosinofili su sangue è spesso variabile. Per tale motivo è opportuno il monitoraggio ematico.

Tuttavia, bisogna considerare che si tratta…

Buon giorno. Gli epsinofili e le IgE possono essere a 0 nel soggetto sano. Dai sintomi descritti non sembra avere allergie. Le consiglio una valutazione allergologica per valutare l'orticaria…

Buon giorno. Il suo valore di eosinofili rientra nella norma e i sintomi non sono correlabili ad un valore così basso di epsinofili.

Quale è la base di tale diagnosi? Possibile che un tale quadro sia uno degli aspetti di uno squilibrio immunitario più generale da valutare con i dovuti esami e la dovuta attenzione. Solo un…

In primis ripeterei l'emocromo anche se difficilmente gli strumenti di oggi sbagliano sulla conta degli eosinofili, se il valore fosse confermato farei allora una visita ematologica