• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario D'Onofrio
Allergologo, Reumatologo, Immunologo
Napoli
Buonasera, con questi dati alla mano mi sento di suggerirLe di eseguire in prima istanza le prove allergiche, se dovessero risultare anche queste ultime negative o non dovessero giustificare…

Buondì, la reazione granulomatosa che avviene a livello di cute e sottocute purtroppo molto spesso porta alla fibrosi dell'area, conseguentemente è un alterazione piuttosto difficile da…

Gentile paziente, il valore che riporta non consente di dare una risposta accurata ,esso infatti necessita di essere integrato con il valore totale di globuli bianchi e con la eventuale presenza…

Dott. Gerardo Esposito
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Sant'Agnello
Gentile paziente,
è difficile dare un giudizio preciso senza vedere le lesioni cutanee, ma in generale la metformina non è associata a un aumento degli eosinofili. Un valore di eosinofili…

Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno. Il suo valore di eosinofili rientra nella norma e i sintomi non sono correlabili ad un valore così basso di epsinofili.

Gli eosinofili sono espressione di reazione allergica. Ha fatto bene il curante di prescrivere la ricerca di parassiti nelle feci. Per quanto riguarda la stanchezza e i dolori il paziente…

Consiglio un consulto ematologico nel breve, tale presentazione può nascondere una malattia ematologica cronica che deve essere diagnosticata ed eventualmente trattata. Mi faccia sapere se ha…

è molto probabile che la sua lettura sia corretta e che l'aumento del valore di eosinofili dipenda da una fase reattiva a qualche stimolo esterno, tuttavia se il valore dovessero repentinamente…

é necessario visionare l'intero emocromo per potere valutare il valore che in percentuale può non essere indicativo

Le sindromi ipereosinofile saranno avendo in questo periodo una fase di maggiore approfondimento scientifico anche grazie alla disponibilità di un nuovo farmaco per il trattamento di alcune di…