L'eosinofilia in età pediatrica son di regola da attribuire ad una parassitosi intestinale (ossiuri?) che possono anche essere asintomatiche. E' consigliabile effettuare una ricerca…
Se soffre di allergie e di conseguente asma, l'aumento degli eosinofici è pienamente giustificato e non rappresenta un problema; valuti piuttosto l'entità del processo asmatico con…
Buonasera,
l'asma grave è definita come un'asma che, nonostante la dose massimale di terapia inalatoria, non ottiene il controllo clinico e necessita di cortisone per bocca quotidianamente,…
L’ipereosinofilia e’ spesso associata a malattieallergiche, epatiche ed altre. Esiste anche la sindrome ipereosinofila primitiva, ma ci sono sintomi da compromissione di organi. Non mi sembra…
Ha sicuramente una lieve ipereosinofilia, sarebbe importante conoscere i valori degli Eosinofili in valore assoluto, lei infatti ha comunicato solo la percentuale degli elementi non il numero…
Buonasera, grazie per la domanda. Il benralizumab è un anticorpo monoclonale utilizzato per la terapia della polmonite eosinofila e per l'asma bronchiale severo ; si utilizza dapprima ogni…