• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
L'eosinofilia in età pediatrica son di regola da attribuire ad una parassitosi intestinale (ossiuri?) che possono anche essere asintomatiche. E' consigliabile effettuare una ricerca…

Dott. Massimo Zuccaccia
Ematologo
Spoleto
Se soffre di allergie e di conseguente asma, l'aumento degli eosinofici è pienamente giustificato e non rappresenta un problema; valuti piuttosto l'entità del processo asmatico con…

Buonasera,
l'asma grave è definita come un'asma che, nonostante la dose massimale di terapia inalatoria, non ottiene il controllo clinico e necessita di cortisone per bocca quotidianamente,…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Gli eosinofili alti fanno pensare ad una allergia o comunque ad un problema di immunità cellulomediata , vada da un dermatologo

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
L’ipereosinofilia e’ spesso associata a malattieallergiche, epatiche ed altre. Esiste anche la sindrome ipereosinofila primitiva, ma ci sono sintomi da compromissione di organi. Non mi sembra…

Ha sicuramente una lieve ipereosinofilia, sarebbe importante conoscere i valori degli Eosinofili in valore assoluto, lei infatti ha comunicato solo la percentuale degli elementi non il numero…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Potrebbe trattarsi di una sindrome ipereosinofila primaria. In tal casoconsiglio una visita ematologica con agoaspirato midollare

Dott. Enrico Puddu
Pneumologo, Allergologo
Cagliari
Buonasera, grazie per la domanda. Il benralizumab è un anticorpo monoclonale utilizzato per la terapia della polmonite eosinofila e per l'asma bronchiale severo ; si utilizza dapprima ogni…