La sintomatologia fa pensare alla diagnosi di colon irritabile ; la terapia si avvale dell'utilizzo di farmaci antispastici tipo debridat, un confetto 3 volte al giorno , disinfettante intestinale…
Buon giorno signora. Le consiglio l’esecuazione di una colonscopia, per verificare che non abbia diverticoli, che le potrebbero provocare i dolori che riferisce.
La modificazione dell’alvo in senso stitico se non dovuta a cambiamenti nelle abitudini alimentari può dare meteorismo intestinale e deve essere indagata da uno specialista con eventuale colonscopia.
Gentile utente, tre giorni sono pochi per pensare a diagnosi di patologie croniche. Potrebbe essere tranquillamente un fatto acuto che si risolverà spontaneamente in breve tempo. Nel caso i sintomi…
La prima causa e' rappresentata da aderenze..chirurgiche o infiammatorie (come succede per patologie come endometriosi..esempio). Faccia controlli e si lasci guidare, come ha fatto. Dai…
a dare i sintomi minzionali non ci sta solo la vescica e l'uretra... potrebbe essere in gioco una congestione infiammatoria pelvico-prostatica da valutare con cura nella sua consistenza…
Da come racconta la sequenza degli eventi, il quadro sintomatologico e le procedure diagnostiche eseguite, con le quali sono state escluse le principali patologie organiche, la diagnosi più plausibile…
sicuramente i disturbi gastrici e intestinali sono in buona parte influenzati dal nostro stato d'animo.
AL punto che la maggior parte dei disturbi digestivi…