Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da ormai 1 anno soffro di problemi di stomaco, nello specifico l

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da ormai 1 anno soffro di problemi di stomaco, nello specifico la bocca dello stomaco. Era tutto iniziato con un semplice virus preso un anno fa dove mi fece male la pancia e lo stomaco in modo alternato..il tutto sembrava passato (dopo una serie di problemi come vomito,nausea ecc). In seguito a questo virus sbuca fuori anche un fastidio alla parte sinistra della pancia (all'altezzza ombellico). Il tutto fa pensare sia colite o colon irritato. Dopo aver scoperto di avere questo colon irritato (dopo una visita dal dottore) ho cominciato a mangiare piu' sano e non mangio piu' cibi dolci o cibi in cui sono intollerante (esempio latte e derivati,manzo e caffe). Dopo piu' periodi di cura con Yovis, il problema era sparito ma mi è rimasto comunque il problema relativo alla bocca dello stomaco, o meglio non sempre. A distanza di 1 anno sento ancora di avere questo problema alla bocca dello stomaco, piu' che altro al mattino.. quando mi risveglio dopo pochi secondi avverto un fastidio leggero alla bocca dello stomaco, quasi come se dovessi digerire. Il fastidio sparisce ogni volta dopo pochi minuti, oppure mangiando qualcosa al mattino. Delle volte sembra che ci siano certi cibi (che ho sempre mangiato prima di questo problema) mi diano fastidio alla bocca dello stomaco, e sono cibi comunque che non contengono latte o manzo. Come se non bastasse a volte ritorna anche il fastidio a sinistra del colon irritato. Cosa posso fare? Aiutatemi..non ne posso più!
Gentile utente,
ha praticato il test per l'helicobacter pylori? Nel caso non l'abbia fatto, è consigliabile farlo.
Saluti
Marco Sanges

Faccia un test per le intolleranze alimentari.
Le consiglio, di fronte a questi problemi funzionali, di eseguire esami specifici funzionali per l'intestino ed eventualmente, se necessario, praticare un protocollo di riabilitazione intestinale.
Cordialmente
Buonasera, si rivolga ad un gastroenterologo della sua zona e poi magari si faccia seguire da un nutrizionista. Cordiali Saluti