• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno a lei. Le quote di ansia libera che a volte si conclamano in vere crisi d'ansia possono essere una vecchia compagnia, come lei sta suggerendo, che in questa nuova situazione sono…

Gentile utente, sarebbe utile e senz'altro interessante che lei si concedesse l'opportunità di esplorare e approfondire il suo rapporto con la rabbia e l'aggressività e la loro…

Gentilissimo utente, capisco la situazione che descrive. Entrare in conflitto con qualcuno, soprattutto se ne siamo legati anche dal punto di vista relazionale e lavorativo, può far innescare…

Salve,

per il certificato diagnostico con l'indicazione al percorso può rivolgersi ad uno psichiatra.

Una buona giornata

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei…

Buonasera, mi dispiace per il disagio che descrive. In generale posso dirle che il sintomo, qualunque esso sia, nei momenti di stress tende ad acutizzarsi. Dunque anche un pensiero ricorrente…

Gentile Utente, per rispondere alla sua domanda occorrerebbe contestualizzare questi episodi all'interno della sua storia personale. Non esistono infatti spiegazioni e, di conseguenza, soluzioni…

Buongiorno,
per rispondere in maniera più dettagliata e precisa avrei bisogno di maggiori informazioni sulla sua sintomatologia, comunque molto spesso si associa uno stabilizzante dell'umore…

Una visita specialistica psichiatrica volta ad verificare se, per esempio, nel suo caso sussistano oscillazioni patologiche del tono dell'Umore.