Ho 56 anni e da circa 8 mesi soffro di dispnea, ho fatto molti accertamenti tra cui elettrocardiogra
1
risposte
Ho 56 anni e da circa 8 mesi soffro di dispnea, ho fatto molti accertamenti tra cui elettrocardiogramma con relativa eco, spirometria, rx torace e tutto è risultato nella norma. L' otorino mi ha diagnosticato una faringite crónica semplice probabilmente da reflusso gastro esofago che sto trattando con i farmaci del caso. Sono molto giù sia fisicamente che psicologicamente. Avrò possibilità di guarigione?

La malattia da reflusso gastroesofageo è una patologia particolarmente fastidiosa per il paziente perché il risultato delle cure è un po’ lento ad arrivare, non si scoraggi e prosegua le terapie. Vedrà che starà meglio, in caso il miglioramento non dovesse arrivare nel giro di un mese contatti nuovamente il collega che l’ha visitata, in modo da eseguire un nuovo controllo con fibrolaringoscopia. Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?Esperti






Domande correlate
- Salve dottore. Ho 20 anni e da due mesi circa si è manifestato un malessere a livello respiratorio. Premetto che sono una persona molto ansiosa infatti per un periodo di tempo ho anche preso degli psicofarmaci che per fortuna sono riuscita a togliere e sono in cura con uno psicologo e tra qualche giorno…
- Mi si gonfia lo stomaco spesso dopo cena a volte anche prima..lo sento bruciare a volte con crampi ed insieme comincio ad abbassare.. faccio respiri profondi ma che non mi allargano rimangono a metà mi gira la testa e mi sento debole..devo alzarmi subito e camminare da seduta mi sembra di soffocare..a…
- Ciao ho 36 anni 55 giorni dopo il covid ho ancora mancanza d'aria non sempre speso di sera. Non so quanto sia normale il mio medico continua a dirmi che è una cosa normale ma io comincio a non fidarmi piu E il caso di andare in ospedale o bisognia aspetare ancora. Spero di ricevere qualche risposta…
- Buonasera,ho 48 anni e nel giro di quattro mesi sono stata due volte al pronto soccorso dove li la prima volta mi hanno fatto L r'x torace dove avevano evidenziato un nodulo ad altra densità di 15 mm.Mi avevo detto di fare una tac torace dove hanno trovato nel polmone sinistro so strie disventilatorie…
- Salve mia moglie ha fatto tutte le visite,un tac al torace e gli hanno trovate delle macchie più un po di versamento,ho fatto la visita dallo specialista pneumologo non è nnt in cui preoccuparsi gli ha dtt,fatto tt gli analisi,dalla A alla Z, tutti nella norma ma lei si sente soffocare ha il fiato corto,…
- Salve circa da 2 mesi mia moglie è tornata dal lavoro,al improvviso è svenuta,è su tutto il corpo aveva le formiche,abbiamo ftt tt gli accertamenti,e i dottori gli hanno dtt e ansia ma lei dc che si sente il fiato corto nn riesce a respirare bene si sente soffocare alla gola,ieri lo abbiamo portato di…
- Buongiorno sono una ragazza di 21, positiva al covid. In questo momento mi trovo nel mio appartamento universitario da sola e in isolamento dato che sono una studentessa fuori sede. Sto passando dei giorni orribili soprattutto perché ci sono le vacanze natalizie e io sono costretta a stare da sola senza…
- Buongiorno ,ho 46 anni e da aprile che ho il respiro corto con mal di testa fortissimi. Solo quando mi sdraio inizio a sbadigliare e respirare correttamente. Ho mancanza di ferro.....può essere ansia o mancanza di ferro? Grazie
- Buonasera sono una ragazza di 20 anni, da quanto c'è stato il lockdown ho iniziato ad avvertire stati d'ansia un po' per tutto,sono molto sotto stress con l'università,nervosa e tesa. Ho crisi di pianto da un momento all'altro per sfogarmi e ho iniziato ad avvertire questo senso di fame d'aria. Dopo…
- Salve dott..vorrei capire perché ogni volta ke ho dolori cervicali e lombari ho un po di difficoltà a respirare..premetto ke sono ansiosa e ipocondriaca..però sento il respiro un po pesante ..sembra ke non respiro fino in fondo...!!..e anche un po' di dolore al petto!. A quale visita dovrei sottopormi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Dispnea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.