Salve, per una più accurata contestualizzazione andrebbero associati con i valori di glicemia misurati nello stesso prelievo e con le stesse tempistiche. In tal modo, calcolando indici come l'HOMA…
Salve, partiamo dall'ultima domanda: Sì, il fatto che lei sia microcitemico può influenzare la misurazione dell'emoglobina glicata. La microcitemia, spesso associata a talassemia minor…
Gentilissimo/a,
L'ammoniaca non contiene carboidrati o zuccheri e non influisce direttamente sulla glicemia. Il rischio maggiore per i diabetici non deriva dall'ammoniaca, ma…
Ovviamente non è normale, il valore è troppo alto e deve rapidamente consultare un diabetologo, perchè sicuramente va rivalutata la terapia ed eventualmente introdotta anche terapia insulinica.…
Salve, non ha specificato quando ha eseguito l'intervento, ma purtroppo può capitare che quando viene fatta una resezione del pancreas (anche parziale, come nel suo caso), si perda una parte…
Buongiorno
Valori di glicemia a digiuno compresi tra 100 e 125 mg/dl indicano un'alterata glicemia a digiuno. Non indicano una condizione di diabete mellito ma rappresentano un fattore…
Buongiorno, i valori di glicemia ed emoglobina glicata riscontrati alle prime analisi sono diagnostici per diabete mellito. Nel diabete mellito tipo 2, la prima linea di terapia è l'intervento…
Salve, in prima istanza è doveroso fare una premessa: la diagnosi di diabete si fa sui valori della glicemia o della emoglobina glicosilata da prelievo venoso. La glicemia capillare è utile nel…