Via Giovanni Gronchi 8, Taverna di Montalto Uffugo 87040
si effettuano prestazioni diagnostiche in urgenza
contattaci al numero 3473349356
22/04/2024
Taverna di Montalto Uffugo 6 indirizzi
Via Giovanni Gronchi 8, Taverna di Montalto Uffugo 87040
si effettuano prestazioni diagnostiche in urgenza
contattaci al numero 3473349356
22/04/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
541 recensioni
Più menzionato dai pazienti
sono altamente soddisfatto della qualità della visita, il dottore a dimostrato assoluta padronanza dell'argomento, pochi fronzoli ma spiegazioni dettagliate ed efficaci. perfect
Il medico si è dimostrato professionale e puntuale, ma l'esperienza complessiva della visita non ha soddisfatto le mie aspettative.
Mi sono rivolta a lui per un'ecografia alla tiroide su suggerimento di un altro specialista, che aveva riscontrato la presenza di noduli durante un controllo ed espresso la necessità di approfondire. Durante la visita, tuttavia, il controllo ecografico è durato 50 secondi, il dottore ha riscontrato la presenza dei noduli e mi ha subito prescritto una terapia farmacologica, concludendo l'incontro in pochissimo tempo.
Pur non mettendo in dubbio la sua competenza medica, mi sarei aspettata una maggiore attenzione, un ascolto più approfondito e qualche spiegazione in più sulla mia situazione, come solitamente mi è capitato con tutti gli specialisti prenotati tramite MioDottore. La sensazione è stata quella di una visita molto molto sbrigativa. In tre minuti si e no si è conclusa.
Dr. Eugenio D'Amico
Gentile Signora,
la ringrazio per aver riconosciuto la mia professionalità e puntualità.
Desidero precisare che la qualità di un'ecografia non si misura con il cronometro, ma con la competenza, l'esperienza e l'accuratezza diagnostica.
Durante la visita ho illustrato più volte gli aspetti rassicuranti del quadro ecografico e spiegato le motivazioni della terapia prescritta, ritenuta appropriata al problema riscontrato.
Comprendo il desiderio di ulteriori chiarimenti, ma desidero ricordarle che le avevo espressamente offerto la possibilità di contattarmi direttamente sul mio WhatsApp personale per qualsiasi dubbio, anche dopo la visita.
Un semplice messaggio avrebbe permesso un confronto immediato e costruttivo, possibilità che rimane naturalmente aperta.
Rispetto ogni opinione, anche critica, ma continuo a credere che il dialogo diretto sia fondamentale nel rapporto medico-paziente.
La buona medicina non si misura in minuti, ma nella qualità delle risposte, nell'appropriatezza delle cure e nella disponibilità verso il paziente.
Cordiali saluti,
Dott. Eugenio D'Amico
Direttore UOC di Medicina Interna
Specialista in Medicina Interna, Endocrinologia e Diabetologia
Il Dottor. D'Amico è un ottimo professionista, puntuale, attenzione durante la visita, spiegazioni dettagliate e chiare oltre al fatto di essere gentile, ti sa mettere a proprio agio.
Puntuale e molto soddisfatta, gentile e scrupoloso.
Nulla da dire, mi sono trovato bene, per tutto okay
La visita è stata breve e soddisfacente
..il dottore è stato molto chiaro
Ci sono medici che curano una malattia e medici che si prendono cura delle persone. Il Dottor Eugenio D’Amico mette al centro il paziente, con professionalità, sensibilità e grande dedizione.
Attenzione al paziente...Un medico preparato, scrupoloso e attento. Il Dottor D’Amico dedica grande attenzione ai problemi del paziente, spiegando con chiarezza ogni aspetto della visita. Consigliatissimo.
Professionalità e umanità!!!
Il Dottor Eugenio D’Amico rappresenta ciò che ogni paziente cerca in un medico: competenza, disponibilità e soprattutto umanità. Un professionista che sa ascoltare e trasmettere fiducia.
Il Dott. Eugenio D’Amico è un medico di straordinaria competenza, professionalità e umanità.
Ciò che più mi ha colpito è stata la sua incredibile capacità diagnostica: in pochi secondi è riuscito a individuare il problema, formulando una diagnosi precisa, perfetta e puntuale, dimostrando un'esperienza clinica davvero fuori dal comune.
Un professionista che sa ascoltare, osservare e comprendere immediatamente ciò che spesso altri non riescono a individuare dopo numerosi accertamenti.
Alla preparazione scientifica unisce una rara sensibilità umana, facendo sentire ogni paziente ascoltato, compreso e soprattutto mai solo.
Un medico eccezionale, che fa della diagnosi e della cura del paziente una vera missione. Consigliatissimo!
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera. Assumo eutirox per ipotiroidismo. Dopo un'ora dall'assunzione della compressa, posso man
Buona sera. Assumo eutirox per ipotiroidismo. Dopo un'ora dall'assunzione della compressa, posso mangiare il latte con i corn flakes?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
salve, sono un uomo di 48 anni. Ho fatto le analisi. Noto un valore di TSH un po' alto ed un valore
salve, sono un uomo di 48 anni. Ho fatto le analisi. Noto un valore di TSH un po' alto ed un valore di FT4 tendente al basso(mentre Ft3 seppure nei limiti va più verso l'alto). Potrebbe essere fatta un'ipotesi di ipotiroidismo? A dire il vero leggevo pure di "Tireotossicosi" che però dovrebbe avere a che fare con l'ipertiroidismo o comunque con valori di Ft3 e Ft4 alti, giusto? Mi ha incuriosito perchè i sintomi della tireotossicosi mi pare di averceli tutti: ansia; insonnia; nervosismo; palpitazioni; perdita di peso, anche seguendo una dieta equilibrata(diciamo che non aumento di peso, anche mangiando); iperidrosi (sudorazione eccessiva); debolezza muscolare(più che altro spossatezza che io imputo alla mancanza di sonno);
mal di testa frequenti.
Invece mi pare di avere poco i sintomi dell'ipotiroidismo; di quelli letti ho solo diminuzione della libido. Gli altri No: NO Aumento, no particolare Sensibilità al freddo, NO Pelle secca e capelli fragili, No Rallentamento del pensiero e della memoria, No Costipazione, No Gonfiore del viso, mani e piedi, No Frequenza cardiaca rallentata.
Questi i valori: TSH 4,43(0,35-4,94); FT3 3,09(1,58-3,91); FT4 0,79(0,70-1,48); inoltre: Testosterone libero 24, 10 (9, 57-40, 06) Testosterone plasmatico plasmatico 4,02 (2, 40-8, 70); Cortisolo 15, 80; PSA 0,33; Prolattina 9,75; FSH 5, 60; Cortisolo 15,80 (3, 7-19, 4); calcemia 9, 7 (8, 4-10, 2). E' possibile avere un parere? Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
consiglio di eseguire esami strumentali, tipo ecografia della tiroide. e ripetere gli esami della funzionalità della tiroide fra 4 settimane.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.