• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Gentile sig Pasquale, valuti con un diabetologo o un endocrinologo una strategia a lungo termine. I valori da lei scritti sembrano desrivere una condizione di pre-diabete o diabete iniziale,…

Dott.ssa Elea Di Benedetto
Endocrinologo, Diabetologo
Napoli
Buongiorno, il diabete mellito è una patologia che interessa diversi organi e non va valutato solo in base alla glicemia. Soprattutto negli ultimi anni, c'è un grande interesse da parte…

Dott.ssa Paola Ragucci
Internista, Diabetologo
Napoli
Signora, le consiglio,innanzitutto, di far valutare gli esami al suo medico curante che deciderà l'eventuale necessità di una visita specialistica.

Dott.ssa Paola Ragucci
Internista, Diabetologo
Napoli
Buonasera, lei ha bisogno di trovare un medico attento e scrupoloso che la visiti attentamente e valuti tutte le sue problematiche cercando la terapia migliore. Si affidi ad un buon internista.…

Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Buonasera
i valori al momento sono buoni.
il sovrappeso rimane un importante fattore di rischio per sviluppare il diabete, consiglio un calo ponderale e normalizzare soprattutto la…

Dott.ssa Morena Pisarro
Endocrinologo, Diabetologo
Bisignano
Buongiorno.
La metformina, sebbene possa dare benefici, è off label per l'insulino-resistenza, sarebbe cioè una prescrizione al di fuori delle indicazioni presenti in scheda tecnica.…

Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Buonasera
se va in ipoglicemia (ovvero glicemia bassa) vuol dire che la terapia va modificata, riducendo insulina. Per dire quale insulina e quanto ridurla necessita di valutazione del…

Dr. Andrea Scuto
Diabetologo, Endocrinologo, Andrologo
Catania
Buonasera,
La poliuria con Forxiga è un effetto frequente, ma non modifichi autonomamente dosaggi: la sinergia tra farmaci per diabete, pressione e cuore richiede valutazione specialistica.…

Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Buonasera Rosy
la glifozina (contenuta nel glyxamby) a mio parere è più efficiente se assunta al mattino. l'insulina lenta (toujeo) è indifferente
Cordiali Saluti
dott.ssa…

Dott. Matteo Vannucci
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Pistoia
Buongiorno, è indispensabile una visita per poter rispondere al suo quesito (valutare la terapia in atto, il regime alimentare, eventuali complicanze, quali esami richiedere, errori comportamentali…