• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, la glicemia a digiuno è alterata perchè dovrebbe stare al di sotto di 100 mg/dL; il valore di emoglobina glicata indica già una diagnosi di diabete. Le consiglio di eseguire una visita…

Buonasera, ad oggi i dati riguardo all'associazione tra tumori tiroidei e analoghi del GLP1 (di cui fa parte semaglutide) non sono conclusivi. Per questo motivo, non ci sono ragioni per…

Buonasera, può misurarla sia prima che dopo aver assunto l'Eutirox, è indifferente! Per quanto riguarda quando fare le misurazioni in generale, dipende dalla terapia che sta facendo e se…

Faccia per un paio di settimane
1 settimana glicemia basale la mattina, con una cena leggera il giorno prima e la stessa cosa dopo una settimana.
In base i valori prenoti una visita…

Previo consulto con il suo diabetologo di fiducia, anticipi leggermente lo spuntino (evitando frutti acidi) e valuti la possibilità di assumere un antiacido prima di coricarsi.

Buongiorno,
i valori di glucosio (immagino interstiziale - da stick) descritti da lei sono compatibili come risposta fisiologica dell'organismo. Non si preoccupi.

Buon pomeriggio, non è un classico sintomo iniziale del diabete. Ma una valutazione di glicemia a digiuno e emoglobina glicata potrebbe essere raccomandata nel caso in cui si ha familiarità per…

Buongiorno,
la valutazione del controllo glicometabolico dovrebbe basarsi su Hb glicata e glicemia a digiuno. Quei valori che ha scritto non si capisce se sono a digiuno o post-prandiali.…

Carissimo, sicuramente una glicemia 100 mg/dl richiede qualche approfondimento, oltre che una rivalutazione delle abitudini alimentari, ma escluderei qualunque legame con il problema dell'incontinenza.

l'emoglobina glicata è un indicatore di diabete mellito così pure la glicemia fuori norma. Faccia una curva da carico con dosaggio glucosio e insulina e prenoti al più presto una vista diabetologica.