Buonasera,
Le insuline lente hanno una farmacocinetica diversa l'una dall'altra. L'assuefazione è impossibile, piuttosto andrebbe valutato un dosaggio diverso in base alle…
Buonasera,
Anche il rybelsus potrebbe essere associato a diarrea qualora avesse modificato il dosaggio.
Comunque le consiglio di effettuare una visita endocrinologica per rivalutare…
L'incremento della creatinina legata agli SGLT2i è un evento comune e fa parte dell'effetto del farmaco. Solitamente un incremento del 25% può essere indicativo di sospensione. La prospettiva…
In caso di glicemia alta è molto importante comporre dei pasti dove il quantitativo di tutti i macronutrienti sia ben bilanciato, senza eliminare nulla! Abbinare alle fonti glucidiche delle proteine,…
Buonasera Raffaella, in realtà la glicemia non è legata esclusivamente all'alimentazione e allo stile di vita, ma anche allo stress e alla componente genetica. In ogni caso la sua glicemia…
Buonasera
Le consiglio di contattare il suo medico curante o l'endocrinologo che nel caso può provvedere alla sostituzione del farmaco e consigliare dei fermenti lattici in quanto…
Buongiorno, in assenza di altre complicanze, le consiglierei di evitare zuccheri semplici (zucchero, miele, bibite, snack dolci, torte, gelati...) e di consumare carne, pesce, uova, legumi, verdure…
Buonasera,
Penso sia fondamentale iniziare a prendersi cura della propria alimentazione; il fai-da-te potrebbe non essere sufficiente a coprire i suoi fabbisogni energetici e nutrizionali.