• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luigi Bonifazi Meffe
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Corciano
Salve, mi piacerebbe aiutarla ma solo sulla base di questi pochi dati senza prima una visita è complesso. Se vuole effettuo consulti sia in presenza che online. Un saluto

Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista esperto che la segua per gli approfondimenti da fare. Se ha insulino resistenza, ancora si può intervenire con la dieta corretta per farla diventare…

Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Salve, insieme al farmaco o meglio ancora, prima del farmaco, bisogna fare un attenta anamnesi , cambiare tipo di alimentazione e stile di vita in generale . E' fondamentale quindi una…

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
Salve. L' uso di diuretici non ha assolutamente alcun effetto sfavorevole sulla prostata, per cui non deve destare preoccupazione

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Bassano del Grappa
Buongiorno, secondo le più recenti linee guida Hb glicata 41 pari a 5.9% è da considerarsi pre-diabete. Le consiglio di eseguire una valutazione specialistica diabetologica. Resto a disposizione…

Salve!

La sideremia, soprattutto in donne fertili, frequentemente è ai limiti bassi. Il dato laboratoristico andrebbe integrato con opportuna valutazione di emocromo, ferritina,…

Buona sera.

Consideri che una ipoglicemia reattiva può talvolta esser spia di un esordio di diabete, che all'inizio si maschera con un iperinsulinismo e che mostra una curva…

Buona sera,

tecnicamente l'insulina si denaturalizza se viene messa per un periodo prolungato al sole o se è soggetta ad una fonte di calore. Una temperatura ambiente (anche…

Ciao Lisa. L'app conta su di me è un ottimo strumento da utilizzare nella conta dei carboidrati. Cosi come quasi tutti gli alimenti, anche la frutta è presente nell'app, con il relativo…