Buonasera, sono incinta più precisamente alla 26+4 settimana di gravidanza. Oggi ho effettuato la cu
2
risposte
Buonasera, sono incinta più precisamente alla 26+4 settimana di gravidanza. Oggi ho effettuato la curva glicemica da carico, e vorrei sapere se i seguenti valori sono nella norma: a digiuno 91, dopo 60’ 105 e dopo 120’ 129 grazie
Gentilissima, per poter definire la presenza di diabete gestazionale abbiamo bisogno di almeno un valore che rientri nei seguenti:
- glicemia a digiuno maggiore o uguale a 92 mg/dl;
- glicemia a un'ora dal carico maggiore o uguale a 180 mg/dl;
- glicemia a due ore dal carico maggiore o uguale a 153 mg/dl.
Poiché nessuno dei tre valori da lei ottenuti nel corso di curva da carico orale rientra nelle situazioni di cui sopra si può escludere la presenza di diabete gestazionale.
- glicemia a digiuno maggiore o uguale a 92 mg/dl;
- glicemia a un'ora dal carico maggiore o uguale a 180 mg/dl;
- glicemia a due ore dal carico maggiore o uguale a 153 mg/dl.
Poiché nessuno dei tre valori da lei ottenuti nel corso di curva da carico orale rientra nelle situazioni di cui sopra si può escludere la presenza di diabete gestazionale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I suoi valori di glicemia sono normali e non deve fare altri controlli.
L'attenzione all'alimentazione e una regolare attività fisica compatibile con il suo stato di gravidanza sono tuttavia sempre indicati.
L'attenzione all'alimentazione e una regolare attività fisica compatibile con il suo stato di gravidanza sono tuttavia sempre indicati.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Sono un diabetico di tipo 2. Ho 49 anni e prendo la Metformina. La mattina a digiuno la mia glicemia è intorno ai 120. È un valore normale per un diabetico? O dovrebbe essere più basso? Grazie
- Prendo una cps di Slowmet a cena e al mattino ho 130/150 di glicemia che dopo un paio di ore dal pranzo può arrivare a 200/250 per poi riscendere sui 130/140 max prima di cena.Dosaggio Slowmet mal ripartito o insufficiente?Grazie.
- Buonasera sto assumendo metformina alla mattina e competact la sera più metformina , un iniezione di onzempic sono dimagrita circa quattro kg in 3 mesi ma la glicemia non si abbassa premettol sono partita con una glicemia di 260 ora varia fra i 140 e 160 Seguo una dieta priva di zuccheri e ho…
- Buona sera la notte sudo molto anche se fa molto freddo puo essere che ho il diabete?
- Ho sconfitto glicemia e diabete in 30 giorni, dopo 36 mesi in cui scendevo raramente sotto i 150 a riposo e sino a 240 dopo pranzo. Il tutto senza medici, senza insulina, senza nutrizionisti e senza medicine, semplicemente cambiando modo di mangiare!!! Ma questo non si può dire altrimenti…
- Buonasera! Ho fatto la curva insulinemica : Insulina basale 13, insulina 30' 148, insulina 60' 169 , insulina 90' 212, insulina 120' 44, insulina 180' 11. ...glicemia basale 89, glicemia 120' 76...ancora aspetto la risposta del mio medico...mi devo preoccupare? Ringrazio per ogni consiglio!
- Buonasera ho 68 anni e da marzo 2023 mi é stata riscontrata un aumento della glicemia. A digiuno la mattina la glicemia si mantiene su una media di 105/115 mentre il valore più alto dell’emoglobina glicata ê stato 6,7. Attualmente è 6,4. Sono sempre stata magra e a luglio 2023 sono stata operata…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la…
- Ho diabete di tipo 2 e da pochissimo faccio l'iniezione di GPL-1 RAS, non essendo abituata a fare merenda posso saltare lo spuntino dopo colazione e dopo pranzo? Grazie
- Buongiorno , prendo metformina prescritta dal mio medico di base a seguito di esami dove la glicata appariva sempre altina. Prima della metformina era 6.2 . Ho fatto gli esami il 24 febbraio e la glicata è 5.6 la glicemia a 91 . Prendo gli omega per il trigliceridi altini e la pravastatina per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 558 domande su Diabete
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.