Buongiorno.. io non so da che peso partiva?! E neppure quale sia c il suo compenso metabolico se è visto regolarmente dal suo diabetologo.. il calo di peso potrebbe essere legato anche ad uno…
Gentile paziente, lo stress e le ore di sonno incidono significativamente sulla glicemia anche in un soggetto sano. Ad ogni modo deve riferirlo al diabetologo per monitorare il dosaggio dei farmaci…
Gent.mo
il quadro è quello di un'alterata glicemia a digiuno, che è migliorata successivamente. Al momento si tratta di un quadro di prediabete. La terapia in questo stadio è dietologica…
Gentile paziente,
sì, è molto probabile che l’aumento dei valori glicemici sia legato alla sospensione del Trulicity.
Quel farmaco aiuta in modo significativo a tenere bassa la glicemia,…
Perchè cosa migliore in chi assume farmaci sarebbe ottimizzare la terapia che già prende e lo stile di vita senza aggiungere integratori. Resto a disposizione
Gentile paziente, la curva da carico mostra una glicemia perfettamente nella norma. Dai valori di insulina emersi si può rilevare una possibile insulino-resistenza. Questi parametri vanno interpretati…
Salve! Il valore da lei indicato va contestualizzato nell'ambito della sua storia clinica e familiarità. Deve tener presente che l'emoglobina glicata è una sorta di "storico"…
La glicemia è un parametro sempre molto variabile che può subire delle oscillazioni anche indipendentemente dal cibo che un individuo assume. Nel caso specifico, 5 giorni sono ancora pochini…
Salve, occorre seguire uno stile di vita sano, alimentazione corretta ed attività fisica regolare in primis. Poi è necessario controllare valori ematochimici semestralmente. Stare attenti ad…
I valori della glicemia cambiano continuamente anche nei non diabetici, un controllo seriato credo che aumenti anche il suo stato di allerta ma tutti i valori che ha riferito non sono allarmanti.