• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Teresa Rita Rivano
Diabetologo, Dietologo, Medico estetico
Assemini
Buongiorno.. io non so da che peso partiva?! E neppure quale sia c il suo compenso metabolico se è visto regolarmente dal suo diabetologo.. il calo di peso potrebbe essere legato anche ad uno…

Dott.ssa Brunella Troncone
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Napoli
Gentile paziente, lo stress e le ore di sonno incidono significativamente sulla glicemia anche in un soggetto sano. Ad ogni modo deve riferirlo al diabetologo per monitorare il dosaggio dei farmaci…

Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Gent.mo
il quadro è quello di un'alterata glicemia a digiuno, che è migliorata successivamente. Al momento si tratta di un quadro di prediabete. La terapia in questo stadio è dietologica…

Dott. Gerardo Esposito
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Sant'Agnello
Gentile paziente,
sì, è molto probabile che l’aumento dei valori glicemici sia legato alla sospensione del Trulicity.
Quel farmaco aiuta in modo significativo a tenere bassa la glicemia,…

Dott. Luigi Bonifazi Meffe
Endocrinologo, Diabetologo, Ecografista
Corciano
Perchè cosa migliore in chi assume farmaci sarebbe ottimizzare la terapia che già prende e lo stile di vita senza aggiungere integratori. Resto a disposizione

Dott.ssa Mariarosaria Lavorgna
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
San Lorenzello
Gentile paziente, la curva da carico mostra una glicemia perfettamente nella norma. Dai valori di insulina emersi si può rilevare una possibile insulino-resistenza. Questi parametri vanno interpretati…

Salve! Il valore da lei indicato va contestualizzato nell'ambito della sua storia clinica e familiarità. Deve tener presente che l'emoglobina glicata è una sorta di "storico"…

Dr. Maurizio Gicchino
Diabetologo, Endocrinologo
Napoli
La glicemia è un parametro sempre molto variabile che può subire delle oscillazioni anche indipendentemente dal cibo che un individuo assume. Nel caso specifico, 5 giorni sono ancora pochini…

Salve, occorre seguire uno stile di vita sano, alimentazione corretta ed attività fisica regolare in primis. Poi è necessario controllare valori ematochimici semestralmente. Stare attenti ad…

Dott.ssa Fiorella Iorio
Internista, Diabetologo, Nefrologo
Cosenza
I valori della glicemia cambiano continuamente anche nei non diabetici, un controllo seriato credo che aumenti anche il suo stato di allerta ma tutti i valori che ha riferito non sono allarmanti.