Buongiorno, per parlare di diabete sono necessarie due determinazioni di glicemia a digiuno > 126 oppure Hb glicata > 6.5%. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un diabetologo per intraprendere…
Buongiorno, solitamente la diagnosi di diabete viene eseguita considerando il valore della glicemia a digiuno, quello della glicemia DUE ORE DOPO la curva da carico oppure il valore di emoglobina…
Assumendo la metformina i valori non sono reali in quanto assume un farmaco per la terapia antidiabetica. Bisognerebbe verificare i valori prima dell'assunzione del farmaco.
Buondì, avendo lei toccato picchi alti glicemici e glicata quasi al 6% con la riduzione del nutriente carboidrato è riuscito a correggere la situazione tornando a una normalità sulla carta...in…
Buongiorno, in base alla sua regione di residenza, richieda al suo diabetologo di fiducia la possibilità di usare un sensore per osservare l'andamento delle sue glicemie e capire come e…
Buonasera,
in genere nel soggetto diabetico i valori accettabili di glicemia sono lievemente più elevati del soggetto normale, in quanto il metabolismo glucidico è alterato. Ad esempio,…
Buonasera, se ha riscontrato una glicemia a digiuno uguale o superiore a 126 mg/dl in almeno due occasioni (o un'emoglobina glicata uguale o superiore a 6.5% in almeno due occasioni o una…
Salve, in corso di infiammazioni o infezioni le glicemie possono subire dei rialzi. In presenza di glicemie più alte sono più difficili le risoluzioni delle infiammazioni pertanto utile una maggiore…
Salve, sarebbe utile il monitoraggio dei chetoni nelle urine prima di effettuare attività fisica con valori così alti come descritti, in ogni caso sempre se >250.
Non è adeguata la…