Buongiorno, ho 75 anni sono cardiopatico e anche diabetico tipo 2 da ormai 35 anni e almeno da 25 so

1 risposte
Buongiorno, ho 75 anni sono cardiopatico e anche diabetico tipo 2 da ormai 35 anni e almeno da 25 sono insulinodipendente. La mia glicemia è stata sempre controllata tuttavia da quando un paio di mesi mesi fa ho avuto un abbassamento notevole dei valori di potassio e di quasi tutti i liquidi funzionali con ricovero ospedaliero di pronto soccorso (dove mi hanno riscontrato la cistite) la mia glicemia è impazzita.
Dopo circa 4 mesi e riadattamento della terapia insulinica riscontro una glicemia molto altalenante e che varia anche di 80/100 unità senza assunzione di cibo. (esempio:ore 18,00 glicemia a 260 eseguo circa 50/60 min di ciclette e riscontro glicemia a 130,. a questo punto smetto di fare ciclette e cerco di rilassarmi però dopo non più di 10 min il valore della glicemia va di nuovo alto a circa 180/200, oppure al risveglio valore gl a 65 dopo circa 30 min senza cibo riscontro gl a 140). Adesso riscontro incontinenza urinaria e piede rosso con vescicole e piccoli tagli al tallone. Il dermatologo sostiene trattasi di Exzema Ipercheratosi ragadiformeche sto cercando di curare con pomate varie. Non ci capisco più niente
Salve, sarebbe utile il monitoraggio dei chetoni nelle urine prima di effettuare attività fisica con valori così alti come descritti, in ogni caso sempre se >250.
Non è adeguata la sua glicemia al risveglio <70 per cui consiglio una revisione delle unità di insulina in uso.
Esiste una regola del 15 da applicare per far salire la sua glicemia in caso di valori così bassi (si tratta di una ipoglicemia) per cui non è indicata la pratica di attività sportiva ravvicinata.
In virtù di quanto detto le consiglio una visita per un consulto per monitorare la situazione.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €