Buongiorno , mio marito ha già avuto 2 infarti, un rene tolto …. Infine il diabete tipo 2 che cura c

Buongiorno , mio marito ha già avuto 2 infarti, un rene tolto …. Infine il diabete tipo 2 che cura con trulicity iniettabile,una volta a settimana , ma ogni 3-4 settimane ha episodi di vomito diaria e flatulenza anche forti, il giorno dopo aver assunto il medicinale, il medico dice che può essere normale….e poco più di un anno che segue questo tipo di cura, prima pasticca tutti i giorni, !!!! Attendo una vostra gentile risposta Grazie!!

2 risposte


Buonasera, le consiglio di effettuare una visita diabetologica per valutare la possibilità di passare ad una terapia alternativa nel sospetto di intolleranza al Trulicity. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, se la sintomatologia gastrointestinale persiste, va valutato con diabetologo curante di sostituire il trulicity con altro farmaco ipoglicemizzante che abbia comunque effetto di protezione cardiovascolare (eventualmente una glifozina). E' necessaria una rivalutazione con suo curante, esponendo i sintomi.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.