Salve, rispondo a quanto segue nella domanda.
La sua glicemia non è diagnostica per il diabete ma conferma la diagnosi di ridotta tollerabilità ai carboidrati.
Molto utile continuare…
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita diabetologica per valutare la possibilità di passare ad una terapia alternativa nel sospetto di intolleranza al Trulicity. Cordiali saluti
Può iniziare con terapia dietetica alimentare, bisogna adeguare il cibo a questa condizione, e prenotare visita dal diabetologo che integrerà, dopo valutazione, con terapia farmacologica.
Gent.le Paziente, il synjardy è un'associazione di due molecole: metformina e empagliflozin (la molecola di ultima generazione) il cui è effetto finale è quello di aumentare l'escrezione…
Buongiorno. Se il sospetto è essere diabetico, eviti di misurare la glicemia a casa (non diagnostica) e consulti il curante; sarà lui, in base ai suoi fattori di rischio, familiarità e condizione…
Buongiorno, è necessario tenere sotto controllo i fattori di rischio quali compenso glicemico, lipidico, peso corporeo, pressione arteriosa e sottoporsi regolarmente agli screening delle complicanze.
Si dia 3 mesi di tempo per valutare.
Tra 3 mesi esegua emoglobina glicata e ogtt. Perdendo peso, dovrebbero assestarsi i valori. Se non dovessero le consiglio visita diabetologica al fine…
Salve, la glicemia a digiuno è alterata perchè dovrebbe stare al di sotto di 100 mg/dL; il valore di emoglobina glicata indica già una diagnosi di diabete. Le consiglio di eseguire una visita…
Buonasera, ad oggi i dati riguardo all'associazione tra tumori tiroidei e analoghi del GLP1 (di cui fa parte semaglutide) non sono conclusivi. Per questo motivo, non ci sono ragioni per…