Buongiorno, da qualche mese , dopo aver avuto un episodio sincopale, e fatto tutti gli accertamenti,
2
risposte
Buongiorno, da qualche mese , dopo aver avuto un episodio sincopale, e fatto tutti gli accertamenti, mi sono sentita costantemente stanca , al limite dello svenimento, la dottoressa ha detto che erano attacchi di panico e ansia anche se lo dubito fortemente perché non mi sento né ansiosa né tantomeno depressa, ho voglia di fare le cose ma non riesco a fare con tranquillità tutto perché mi sento sempre stanca . Ho notato un sonno poco ristoratore e rigidità muscolare e dolori in tutto il corpo come se fossi sempre in tensione. Ho pensato che fosse per il periodo post sincope e per la paura che riaccada. La dottoressa mi ha fatto fare un ciclo di samyr iniezioni che poi ho continuato con le compresse ora dopo 20 giorni e un netto miglioramento, mi sento di nuovo stanca e come intontita, arrivo a sera stanchissima. Può essere che samyr non serva più o che non sia abbastanza?cosa faccio, smetto di prenderlo? Può dopo un periodo di 30 giorni dare questi sintomi?
Buon pomeriggio, può essere che Samyr abbia fatto "il suo", cioè le abbia dato un temporaneo miglioramento dei sintomi ansioso-depressivi ma al suo termine la sintomatologia sia riemersa. Probabilmente andrebbe riconsiderata una terapia più incisiva e che la aiuti a star meglio nel medio o lungo termine, previa visita specialistica.
Non è invece possibile dare suggerimenti sul riprendere o meno la terapia tramite consulto specialistico, per cui rimane l'invito ad effettuare una visita con uno psichiatra per rivalutazione clinica e terapeutica.
Cordiali saluti
Non è invece possibile dare suggerimenti sul riprendere o meno la terapia tramite consulto specialistico, per cui rimane l'invito ad effettuare una visita con uno psichiatra per rivalutazione clinica e terapeutica.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Samyr può aiutare in alcune forme di affaticamento, ma se i sintomi persistono va rivalutata la diagnosi: stanchezza, sonno non ristoratore e dolori diffusi richiedono esami su tiroide, ferro, vitamina D, sonno e valutazione psichiatrica per ansia/depressione. Non sospenda né modifichi terapie senza confronto medico: serve una rivalutazione completa.
Esperti
Domande correlate
- Salve,sono in cura per episodio depressivo,sono da 3 settimane e mezzo di fluvoxamina (arrivandoci ovviamente,non partendo subito cosi). Devo riconscere che la siutazione è un pò migliorata (1 mese e mezzo fa stavo 20 ore al giorno nel letto),ora ho ripreso attività fisica seppur non con lo stesso entusiasmo…
- Buongiorno mia madre sta assumendo da 6 giorni quetiapina la mattina e la sera i sintomi psicotici invece di diminuire sono aumentati … ha crisi di delirio. Il medico da oggi ha prescritto serenase gocce la sera… e’ normale che i sintomi siano aumentati?
- Salve da qualche giorno soffro di vertigini psicogene il mio psichiatra mi ha dato una terapia da seguire..anafranil mattina e sera e Rizen dosaggio suddiviso in tre volte al giorno. Quanto possono durare queste vertigini? Sono invalidanti nn posso guidare né lavorare. Vi prego rispondete alla mia domanda…
- Salve, prendo cymbalta da diversi anni per fibromialgia assieme al lyrica ma ultimamente mi aiutano molto poco, i dolori ci sono tutto il giorno, uso la cpap e per riuscire a dormire qualche ora prendo lo stylnox. La cosa che mi aiuta un po’ è il Palexia che prendo a volte per poter lavorare ma poi mi…
- Buonasera da circa un anno prendo zoloft per attacchi di panico ansia, da una settimana è stato aumentato, che prendo verso le 10.30/11 per ansia reattiva e xanx 3 volte al di mattina 8.30/9 pomeriggio 14.30/15 e la sera 21.30 per problematica di salute di un mio caro la mia ansia non mi molla la mia…
- La tac rivela lieve atrofia cortico-sottocorticale,iniziali segni di CBV cronica e in più ho un lieve ispessimento intimale. Con deficit cognitivo e umore basso Mi consigliano terapia anridebressiva con Samyr dieci giorni al mese Brintellix gocce e aumentare me e citicoos 1000...perché la atrofia è ispessimento…
- Buongiorno mi chiamo Nicoletta sto assumendo trilafon 4 mg al mattino e 8mg alla sera potrebbe essere questo farmaco a farmi venire tanto appetito?
- Buonasera, lo psichiatra mi ha prescritto mezza pastiglia di Sertralina dopo colazione e una di Gabapentin dopo cena, a seguito di un colloquio dove gli spiegavo che mi sento sempre acidità di stomaco, nausea, debolezza, mini attacchi di panico, senso di vertigine, perdita di peso, inappetenza, ecc. Giovedì…
- salve soffro di depressione e ansia trattata da una settimana con wellbutrin .ma l'ansia non si placa ansi sembra aumentata.prendo anche xanax 0.50 4 volte al giorno. Che ne pensate?
- Buonasera. Ho 54 anni e da anni faccio uso di antidepressivi che poi, puntualmente, smetto perché mi causano aumento di peso. Senza questi però non riesco a controllare la rabbia. In più passo periodi di depressione durante i quali penso spesso al suicidio. Al momento assumo lacmital. Cos altro potrei…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 460 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.