• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Florindo D'onofrio
Neurologo
Avellino
Buongiorno Signora, penso che per cercare di risolvere la sua depressione cronica sia utile una gestione completa affidandosi ad uno specialista per una terapia farmacologica integrata con…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentilissimo, le consiglio di rivolgersi al proprio medico di base o, ancora meglio, uno psichiatra che possa prescriverle farmaci alternativi. Mi raccomando di non utilizzare farmaci in modo…

Buonasera.
Il motivo per il quale nella sua zona manca il talofen è a noi ignoto, soprattutto perché non sappiamo da dove scrive. In Campania il talofen si trova regolarmente. Ad ogni modo…

Buona sera. Nella condizione di sua suocera è necessario modificare la terapia dopo aver effettuato visita neurologica. Gli ipnoinduttori nel tempo peggiorano la situazione.
Cordialmente…

Buongiorno,
quello che potrebbe eventualmente accadere e’ una flessione del tono dell’umore; per darle informazioni piu’ precise dovrei conoscere la sua storia e le motivazioni che hanno…

salve. Sicuramente dovrà praticare una visita neurologica in quanto qualsiasi farmaco che può essere utilizzato per sostituire il talofen è cedibile solo dopo visita specialistica

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Leggere i bugiardini ci si spaventa sempre..va bene anche il Nozinan 25 mg ... in ogni caso bisogna vedere quante gocce di Talofen prendeva se piu' o meno corrispondono !

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Gentilissima, le consiglio di rivolgersi direttamente allo psichiatra che le ha prescritto la terapia farmacologica poiché se ha deciso lui di sospenderla sicuramente potrà darle migliori spiegazioni…

Gentile signora, nel caso di pazienti anziani (soprattutto se affetti da demenza) personalmente preferisco evitare la prescrizione di benzodiazepine (se pur con breve emotività e quindi a rapida…