Soffro di depressione potrebbe contattarmi prendo 1 pasticca di serupin la mattina.va bene?e la.sera

5 risposte
Soffro di depressione potrebbe contattarmi prendo 1 pasticca di serupin la mattina.va bene?e la.sera lorazepam 2.50' ,per dormire ne prendo due la ringrazio
Gentile utente, per la terapia farmacologica consiglio di rivolgersi al proprio medico curante o psichiatra in quanto conoscendola possono valutare il miglior trattamento da seguire. Ha mai invece considerato la possibilità di seguire un percorso psicologico? Può contattarmi privatamente nel caso. Un saluto

Salve, l’uso di ben 5 mg di lorazepam la sera per dormire significa che la situazione non è sotto controllo col sereupin e rischia di sviluppare dipendenza da lorazepam che è molto fastidiosa per il decorso clinico. La terapia va sicuramente rivalutata è sistemata.
Non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni
Gentile utente,
Sono una Psicologa clinica ma concordo pienamente con lo specialista psichiatra psicoterapeuta.
Riveda con il suo medico la farmacoterapia. Forse il dosaggio fra antidepressivo e benzodiazepina per dormire, potrebbe essere sbilanciato.
Ne parli onestamente con lui.
Probabilmente sarebbe utile anche una consulenza psicologica di sostegno
Cambiando terapia.
Se soffre di depressione, qualsiasi sia il tipo ,importante è trovare l'antidepressivo più giusto per lei. Se il problema è l'insonnia, capire se è secondaria, le permetterebbe di scendere pian piano il dosaggio terapeutico di lorazepam.
Perché il giusto antidepressivo per lei ,coprirebbe lo scalaggio del lorazepam.
Sia se con questa cura lei si sente meglio oggi,
sia se ha qualche dubbio,
(Ecco perché ci chiede se la cura "va bene"per la depressione...) .
Forse emerge un conflitto. Potrebbe indicare il momento per rivedere la cura per la sua depressione con il medico curante.

Prenda cura di sé.

Cordiali saluti.
Simona Rocco.
Gentile Utente,
per quanto concerne il dosaggio farmacologico il parere del collega psichiatra è di sicuro riferimento, ma la incoraggio ad affiancare un percorso di psicoterapia. I dati ci dicono che l'associazione tra farmaci e psicoterapia è la più potente nel fornire risultati positivi e stabili nel tempo. Un caro augurio di buona fortuna
Buonasera,
in che modo ritiene che la depressione la faccia soffrire?
Sa come funziona questa "bestiaccia"?
Un saluto cordiale
Marzia S.