Prendo il brentellix da 8 mesi 5mg al giorno Sto benissimo ( soffrivo di depressione a causa di gr

6 risposte
Prendo il brentellix da 8 mesi 5mg al giorno
Sto benissimo ( soffrivo di depressione a causa di gravi problemi familiari)
Per quanto tempo posso continuare a prenderlo?
E se voglio smettere come devo fare?
Posso scendere ad una compressa a gg alterni? E dopo quanto tempo posso smettere di prenderla completamente?
Grazie
Ps a volte per2/3 gg ho dimenticato di prenderla... si manifesta tachicardia e tornano le lacrime
Gentile utente, per qualsiasi richiesta a livello farmacologico le consiglio di rivolgersi direttamente al medico che le ha prescritto il tutto poiché conosce la sua storia clinica ed è dunque più indicato per intervenire su eventuali modifiche. Mi dispiace molto leggere che nonostante l'assunzione, tornino le lacrime e sono disponibile qualora volesse uno spazio di ascolto a lei dedicato. In casi come il suo, in cui la causa scatenate della sofferenza è chiaramente circoscritta (gravi problemi familiari, come ha indicato) è importante prendersi cura anche dell'impatto emotivo che quanto ha vissuto determina in lei. Purtroppo il farmaco agisce sulle conseguenze esterne e non sulle cause interne, come ha potuto sperimentare su di lei non è sufficiente ad interrompere le lacrime. Rimango a disposizione. Un abbraccio

Salve, leggo la sua richiesta che però andrebbe valutata con lo specialista che la segue, Le consiglierei di pensare alla possibilità di abbinare alla terapia farmacologica, un supporto psicologico, sarebbe il percorso ottimale per fronteggiare le sue difficoltà.
Resto disponibile per ulteriori chiarimenti, se necessario mi contatti privatamente.
Cordialmente
Quanto anni ha e cosa è successo nella sua vita per portarla ad assumere brintellix? E per quale motivo se sta benissimo vuole sospendere la terapia ? Credo che sarebbe bene si rivolgesse a uno psichiatra che potrebbe benissimo essere quello che glielo ha prescritto. E valutare con lui cosa fare
Buonasera, concordo pienamente con il consiglio del Dr. Rotunno. Segua la terapia del suo psichiatra oppure se non si sente più a suo agio con lui lo cambi! Ci sono molti professionisti in gamba. Meglio sarebbe se riuscisse ad esprimere le sue paure e i suoi dubbi allo psichiatra che la sta seguendo.
Resto a disposizione anche per messaggi privati.
Un caro saluto.
Livia
Buongiorno. Per ogni indicazione relativa a posologia, decalage e astensione dalla terapia deve rivolgersi a chi l'ha prescritta. Eviti qualsiasi consiglio ricevuto online da professionisti che, pur sicuramente competenti, non La conoscono ne sono a conoscenza della Sua situazione medica. Non è chiaro il motivo per cui voglia sospendere la terapia se basta una dimenticanza di pochi giorni a evidenziare che il problema c'è ancora (e non potrebbe essere altrimenti, perché il farmaco non lo risolve, semplicemente ne tiene a bada i sintomi). Lei ne parla, tuttavia, come se fossero solo sintomi fisici, slegati dall'esistenza e dalla persona che ne fa esperienza. Le lacrime sono indicative di un'affettività: in quel momento sta male per qualcosa, emerge un significato che può essere indagato con una psicoterapia per risolvere il problema alla base; valuti anche questa opzione. In bocca al lupo, cordialità. DP
La ringrazio per aver condiviso il suo disagio, sicuramente da quanto afferma, gli antidepressivi per lei sono una forma di ‘ricarica mentale’. A livello farmacologico le consiglio di rivolgersi direttamente al suo psichiatra.
Ci tenevo a sottolineare che ogni persona ha una propria storia, risorse e capacità che temporaneamente possono essere messe all’angolo dalla malattia, ma un percorso con con un professionista le potrà servire per dare nuovi significati agli eventi personali a dare un senso alla sintomatologia depressiva all'interno della sua storia di vita. Potrà trovare un "alleato" che comprende e accoglie incondizionatamente il suo dolore, per giungere poi al suo benessere . Spero di essere riuscita a darle una prima lettura della sua problematica. Resto a disposizione per ogni chiarimento o confronto.
Un caro saluto Dr.ssa Mariagrazia Di Cello