• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Domenico Fargnoli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Siena
In molti casi la prescrizione farmacologica da sola non è in grado di garantire al paziente un miglioramento: l'ottimale sarebbe che lo psichiatra limitasse al minimo l'uso di sostanze…

Dott. Manfredi Ferraro
Neurologo
Palermo
Il bruxismo ed in generale i disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare possono abbassare la soglia cefalagica e favorire gli attacchi.
I sintomi riferiti possono essere connessi…

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Be e’ seguito da uno specialista …forse l’esketamina nel suo caso non era indicatissima … I farmaci comunque vanno usati anche alle dosi appropriate perché facciano effetto …e questo lo deve…

Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Non conosco la qualità del sonno di Sua Mamma ma, da quanto Lei riferisce, se la maggior parte delle notti riposa tranquilla, non vedo proprio il caso di somministrarLe Seripnol,…

Dott. Matteo Crasti
Angiologo, Geriatra
Terni
Gentile signora, il Glialia è integratore utilizzato per trattare diversi disturbi neurologici, soprattutto di natura neuro-infiammatoria che tuttavia non è in grado di agire sul decorso naturale…

Buongiorno, sia per lo scolo retronasale sia per questa tumefazione dovrebbe farsi visitare: la tiroide nasce dalla lingua e scende nel collo durante la vita intrauterina. In alcuni casi si trova…

Gentilissima buonasera, leggo quanto chiaro in lei sia l'obiettivo al quale aspira, vivere una vita il più serena possibile, libera dalla pesantezza del passato. E' un obiettivo chiaro,…

Salve, gli antidepressivi in genere impiegano almeno 3 settimane per sortire gli effetti benefici sui sintomi depressivi, tra cui l'apatia. Aspetti ancora qualche settimana, se l'apatia…

Prof. Ottavio Di Cillo
Cardiologo, Angiologo, Cardiochirurgo
Bari
Deve controllare alcuni dati sull'elettrocardiogramma.
Gli antidepressivi allungano il QT all'ECG.
Lo deve monitorare.