• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il problema evidentemente non sono i batteri in sé, ma le ragioni per cui possono proliferare (ammesso che la coltura sia stata eseguita con la massima attenzione nella raccolta dell'urina).…

il Monuril è un trattamento specifico per la cistite batterica. Non andrebbe preso così, come farmaco sintomatico, ma sulla guida di una diagnosi, meglio se con antibiogramma. Ora che l'ha…

Salve.
Sarebbe utile avere più informazioni, per esempio la sua età e il suo sesso. Per quanto riguarda le cure antibiotiche, queste devono esser sempre giustificate da appositi esami colturali…

Spiace sentire queste storie, ma è evidente che manca una diagnosi di causa e che sempre si sono inseguiti dei batteri (spero almeno sempre dimostrati con adeguate colture) e dei sintomi senza…

L'aria condizionata in sé non risveglia proprio nulla, per quanto una temperatura troppo bassa potrebbe dare luogo ad un maggiore stimolo minzionale. Non ha senso quella associazione che…

Presumibilmente prima della cistoscopia, che sembra non solo non aver risolto nulla ma anche aver peggiorato lo stato infiammatorio, c'era e c'è molto altro da fare. Con lata probabilità,…

Intanto la coltura va fatta prima di prendere un antibiotico, altrimenti non serve a nulla. Poi non ha senso assumere antibiotici per un bruciore in coincidenza del ciclo che potrebbe essere…

Non si capisce il perché dell'uso di antibiotici senza dimostrare la presenza significativa di batteri... per quale strana ragione un dolore al basso ventre dovrebbe vedere coinvolti dei…

Può essere un problema locale del glande o derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Occorre che un andrologo valuti il quadro ed esegua i dovuti esmai a partire da quelli…

Buonasera. La problematica potrebbe essere determinata da una cistite . le consiglio di eseguire al più presto un esame urine ed una urinocoltura per fare diagnosi. se gli esami sono nella norma…