• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'errore è stato assumere antibiotici in assenza di una significativa e dimostrata presenza batterica con una coltura delle urine. Da quanto riporta per ora si è solo intossicata con l'antibiotico…

Salve. Probabilmente soffre di una cistite cronica. La cistite non necessariamente è infettiva, molto spesso si tratta di cistiti abetteriche. E' necessaria una visita Urologica per inquadrare…

Non esiste alcuna controindicazione a svolgere un normale esame delle urine e relativa coltura con antibiogramma. In ogni caso nella interpretazione dei risultati il ginecologo terrà conto di…

il tampone deve essere effettuato da un ginecologo con la introduzione dello speculum, e deve essere cervico vaginale, con ricerca anche di HPV

I disturbi irritativi vescicali con persistente negatività dell'urocoltura e quindi di una ipotetica causa infettiva, devono essere approfonditi in modo adeguato, poiché il loro approccio…

Come tutti i batteri si cura con l'antibiotico a cui è sensibile. Non possiamo avere idea delle ragioni della prescrizione.. e poi mezza capsula da quanti mg? Non vorrei che sia il solito…

Non basta la cistoscopia per valutare il suo quadro che dipende da una persistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che sta evolvendo negativamente. Il problema è la possibile carenza…

Indipendente da come varia la temperatura, l'antibiotico si assume solo se la coltura delle urine dimostra una carica batterica significativa (almeno 100.000 UCF/ml) e sulla guida dellpantibiogramma.…

Per farlo può anche farlo, ma non servirà a nulla... devono passare almeno 15 giorni dalla assunzione dell'antibiotico.