Va eliminato il più rapidamente possibile. Potrebbe sostenere uno stato irritativo che porta ad occlusione dell'uretere con costituzione di una retrodilatazione. Nell'attesa va attentamente…
Scoglierlo è pressoché impossibile... toglierlo il più rapidamente possibile è la cosa più intelligente, verificando in ogni caso le ragioni della sua formazione. Ne parli con l'urologo.
Tutto si può fare. La questione è quale metodologia abbia un reale senso terapeutico, ovvero che non solo elimini il calcolo ma che risolva le ragioni che lo hanno prodotto. Ne parli con l'urologo…
Considerata la posizione è altamente probabile che ci sia una sclerosi o unoa stenosi del giunto pielo-ureterale che non solo renderà impossibile l'autoespulsione del calcolo, ma che andrà…
Sono tutte questioni che deve risolvere con il ginecologo che la sta seguendo e che deciderà nel merito per consentirle di portare a termine la sua gravidanza nelle migliori condizioni possibili.…
La dimensione prostatica in sé non influisce sulla calcolosi, salvo non induca retrostasi ureterale e in tale caso va operata nel più breve tempo possibile. Il trattamento della calcolosi dipende…
Buona sera. Se ha forti dolori dovrebbe recarsi in pronto soccorso o farsi valutare dal medico curante per effettuare rapidamente alcuni accertamenti tra cui esami del sangue ed ecografia/tac…
Era ovvio che la sola ecografia non fosse sufficiente a definire la situazione. Buono il ripensamento dell'urologo circa l'esecuzione della TAC, meglio se contrastografica che consentirà…