Anche a sx potrebbe essere in realtà un calcolo e il dolore una o più coliche ricorrenti per tentare l'espulsione. Occorre eseguire una urotac contrastografica per verificare lo stato della…
Se il calcolo è radiotrasparente è evidente che alla rx non si veda. Deve eseguire una urotac contrastografica che vedrà il calcolo e i suoi rapporti con la via urinaria e così si potrà decidere…
Può esserlo... è un alfa-litico che produce rilassamento della muscolatura liscia e l'obbiettivo nella calcolosi e tentare di favorire l'autoeliminazione dei calcoli. Ovvio che occorra…
Come minimo una urotac contrastografica per valutare per bene la via urinaria. Poi sarà il caso di valutare il suo stato relativo alla neoplasia prostatica per la quale ha subito la prostatectomia…
La funzionalità è molto bassa e suppongo derivi da retrodilatazioen da stasi per occlusione dettata dai calcoli. La questione è se si possono rimuovere i calcoli liberando così la via urinaria…
E' evidente un danno renale strutturale forse da questioni congenite e presumibilmente funzionale dettato dal retroflusso urinario da compressione dei vasi iliaci. L'infezione urinaria…
Certamente una urotac contrastografica per verificare la reale pervietà della via urinaria. Poi andrà rimosso e nel caso ci fossero problemi alla via urinaria, andranno corretti. Successivamente…
La funzione dello stent è quella di allargare un tratto stenotico della via urinaria, nel caso immagino il giunto pielo-ureterale, così da consentire l'eliminazione del calcolo o dei suoi…
Occorre prima una urotac per verificare il reale stato della via urinaria. Sulla base di quanto emergerà, l'urologo deciderà la migliore soluzione per la sua eliminazione.
Potrebbe essere ancora l'irritazione dettata dal passaggio del calcolo. Per ora non può fare altro che monitorare la situazione con un esame dell'urina e un'altra attenta ecografia…