ha fatto una urotac contrastografica per verificare lo stato della via urinaria? Su tale base si potrà decidere se si può intervenire per via endoscopica trans-ureterale o se servano interventi…
Per rimuove un calcolo a stampo per bene esiste solo la via ad accesso diretto che possa aprire il bacinetto ed estrarre il calcolo, per poi ricostruire bacinetto e giunto pielo-ureterale. In…
La formazione di una uretroidronefrosi dipende o da un incuneamento nell'uretere di un calcolo non valutato (lei parla solo di quello caliceale) e/o da una substenosi reattivo-infiammatoria…
Poiché i limiti valutativi sulla via urinaria dell'eco sono molti, stante l'esito è opportuna l'escuzione di una urotac contrastografica per poter prendere decisioni di merito.
Quel calcolo va rimosso rapidamente, con tecnica che deve essere compatibile con il suo stato cardiaco, soprattutto per l'anestesia. E' improbabile che con quella dimensione possa essere…
Vero... pottrebbe anche espellere quel calcolo, altrimenti occorrerà (se non accade in non più di altri 10 giorni) andare a prenderlo per via endoscopica. Se la coltura urinaria (con attento…
Dipende dalla funzione renale residua (che comunque deve essere molto ridotta)nei casi in cui ci siano ripetute infezioni e/o di disturbi clinici. E' comunque l'urologo a valutare il…
Più quel calcolo sta lì e più fa danni al rene nel cui bacinetto è contenuto. Quindi è il caso che solleciti l'intervento che deve asportar eil calcolo e rimuove le ragioni locali che ne…