• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Possibile ed evidentemente è stato impossibile all'organismo espellere i due frammenti, nonostante lo stent. Va attentamente rivalutata la via urinaria con la urotac contrastografica con…

Il problema è la giuntopatia che riduce evidentemente il deflusso urinario e favorisce la formazione dei calcoli. Sono inutili gli integratori. Occorre che un urologo decida di risolvere il problema…

Fossi in lei lo farei rimuovere per via endoscopica (si usa la via cistoureteroscopica). Inutile aspettare che prima o poi aumenti di volume o che si incastri al giunto pielo-ureterale con ciò…

Non serve a nulla riempirsi di limone... Il calcolo non si scioglierà o si ridurrà in quel modo. L'unico modo per tentare una nuova auto-espulsione è tenere rilassata la via ureterale sempre…

Evidentemente il calcolo si è mosso e ha prodotto microlesioni che sanguinano. Non so fino a che punto la litotrissia sia meglio dell'estrazione del calcolo intero: si rischia di lasciare…

Buongiorno, alla rimozione del catetere vescicale potrebbe essere normale faticare a urinare se non si è impostata una terapia corretta. In alcuni casi la vescica non si riesce a svuotare completamente…

un calcolo ureterale di 1 cm è sempre un problema per due motivi: ostruisce il flusso dell'urina e quindi può dare dilatazione del rene e infezione. Daltronde è abbastanza grande e quindi…

La DE ha ragioni diverse e variabilmente concorenti che vanno attentamente definite con i dovuti esami genitali (ecografia doppler peniena, pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…

Buona sera. Come primo passo effettuerei una tac addome con mezzo contrasto ( uro tac). Sempre al netto di eventuali comprobate allergie al mezzo di contrasto stesso) per chiarire bene la situazione.…

Il fatto che sia incuneato rende difficile l'autoespulsione e rischia di far generare un blocco del deflusso urinario con retrodilatazione (idronefrosi).... lo hanno visto in ecografia o…