• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
innanzitutto credo sia importante capire dov è localizzato il dolore per vedere se nel caso si può intervenire chirurgicamente. Inoltre potrebbe esser utile fare delle terapie…

Dr. Calogero Alfonso
Ortopedico
Bologna
Buongiorno, certo le onde d'urto possono essere un tentativo valido e potrebbero essere tentate per la consolidazione della frattura, tuttavia il fatto che il chiodo si sia mobilizzato e…

Salve, i sintomi sono normali per una cervicalgia e si alleviano nel giro di qualche mese con terapia medica e fisioterapia. Le suggerisco di effettuare della fisioterapia; deve effettuare prima…

Buonasera,
come spiega Lei stesso i problemi ortopedici concomitanti nel suo caso sono diversi e possono certamente influire uno sull'altro. Ritengo però che se il problema alle ginocchia…

Salve. Vorrei aiutarla ma non so dove abita. Comunque, tanti ospedali e strutture convenzionate con il SSN offrono sia visite ortopediche che interventi di protesi all'anca in convenzione,…

Salve. Nella gran parte dei casi come il suo, se confermato quanto scritto, non risulta chirurgica la prima terapia . Dopo visita ortopedica, va impostato un programma riabilitativo probabilmente…

Dr. Andrea Ensini
Ortopedico
Modena
Se non ha dolore può aspettare.
Se la cartilagine è completamente consumata l'unica soluzione è la protesi, ma se non ha limitazioni è meglio aspettare

Salve. Oltre che a parametri come l'età ed altri dati anamnestici, il dolore resistente alle terapie conservative e la difficoltà nel movimento dell'articolazione, nella stazione eretta…

buonasera
gli interventi di chirurgia ortopedica rigenerativa si basano su pochi punti fermi, uno di questi è il limite di indicazione quando si hanno patologie reumatiche e in caso di…

Salve. Dipende molto dalla sua sintomatologia, età, attività sportiva e lavorativa nonché obiettività clinica. Per cui è necessaria una visita ortopedica per stabilire un trattamento