Buongiorno dottore, chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei gentilmente sapere dobbiamo portare l'im

6 risposte
Buongiorno dottore, chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei gentilmente sapere dobbiamo portare l'impegneativa de medico di famiglia, perché mia madre non c'è la siando arrivata qui da due tre settimane , ma e caduta e lo portata a pronto soccorso e ci hanno detto che ha una brutta artrosi alla l'anca sinistra, perché alla destra già ha fatto un intervento 6 anni fa per la protesi, adesso per fare l'intervento anche per l'anca sinistra no lo so cosa devo fare, nessuno mi dice come procedere, io sono invalida no mi posso permettere di pagare ma vorrei comunque sapere gentilmente quanto costa a pagamento se non riesco diversamente, lei ha la TEAM ma vedo ché non vale nulla, vi prego aiutatemi dandomi una risposta, grazie mille


Cordiali saluti Corduneanu
Salve. Vorrei aiutarla ma non so dove abita. Comunque, tanti ospedali e strutture convenzionate con il SSN offrono sia visite ortopediche che interventi di protesi all'anca in convenzione, quindi con ricetta del medico di base.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
L'iter procedurale è quello di fare una visita ortopedica e stabilire il da farsi . la visita la può fare con il SSN (pagerebbe solo il ticket se non ha esenzioni) o in libera professione (pagando la visita). SE avesse problemi per l'onorario mi contatti presso il rizzoli con mail e vedremo cosa si puo fare
distinti saluti
Dott.ssa Lara Maramieri
Ortopedico
Milano
Buongiorno, se sua madre è straniera quando arriva qui necessita di iscrizione al sistema sanitario nazionale, successivamente con impegnativa del medico sarà possibile visita specialistica ed inserimento in lista per eventuale intervento. Cordialmente
 Daniele Francioni
Osteopata
Roma
Salve Corduneanu,
per quanto riguarda l’ipotesi dell’intervento chirurgico all’anca non operata le hanno già spiegato come fare. Per il dolore, in attesa di capire cosa fare sull’operazione, potrebbe essere d’aiuto fare una valutazione muscolare delle anche. Una muscolatura contratta puó far venire fastidi e dolori anche su soggetti sani, considerando lo stato attuale di sua madre e il recente passato a maggior ragione potrebbe essere d’aiuto per i dolori fare una visita osteopatica. Mi sono capitati casi simili a quello di sua madre avendo avuto buoni risutati a prescindere dall’operazione o meno. Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o se me la vuole portare a studio.

Buon weekend,
Daniele Francioni
buongiorno, a seguito di visita ortopedica si può confermare la diagnosi ed eseguire l'intervento in regime convenzionato, quindi senza pagare nulla.
Cordialmente
Edoardo Cristalli
Gentile paziente, le consiglio di prenotare una visita ambulatoriale presso ospedale pubblico per eventuale inserimento in lista d'attesa per intervento di protesi. Sarà lo specialista sulla base della vista a proporre il giusto iter terapeutico.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.