• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Sebastiano Tropea
Reumatologo, Omeopata
Acireale
potrebbe essere utile studiare il pattern di immunofluorescenza degli ana e semmai , se non già fatto, il pannel completo degli autoanticorpi

Dr. Sebastiano Tropea
Reumatologo, Omeopata
Acireale
Il ridaura non viene più usato da molti anni soprattutto per i suoi effetti tossici a lungo termine . Consulti un reumatologo oggi a disposizione ventaglio terapeutico molto ampio

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Per la spondilite anchilosante sistono altri farmaci oltre a cortisone, antiinfiammatori e analgesici. Se la reumatologa non li ha prescritti evidentemente lei avrà delle controindicazioni alla…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Potrrebbe essere che una parte della sintomatologia dolorosa sia da attribuire a altre cause (artrosi, fibromialgia) ma è una ipotesi che andrebbe confermata con una visita reumatologica; le…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Bisogna vedere cosa si intende per "alti" e anche le caratteristiche di questi dolori (es. hanno un orario? Le articolazioni si gonfiano?). In caso di artrosi i valori non dovrebbero…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Personalmente, sono del parere, che se il Reumaflex non procurava effetti collaterali eccessivi e dava una buona sedazione dolorifica, il Cellcept, è un farmaco da somministrare con cautela,…

Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
Certamente è possibile, ma se le hanno prescritto un farmaco come l’upadacitinib sicuramente aveva un’artrite non sufficientemente controllata dalla leflunomide. Sospendendolo ci si prende il…