• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
i sintomi che descrive possono essere legati all'ansia, quindi se soffre di un disturbo d'ansia è possibile che possa averli. Sta assumendo la terapia da troppi pochi giorni…

Salve, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per effettuare una prima visita psichiatrica ed impostare una terapia volta proprio a tutte le difficoltà che ha riportato

Tranquillo i farmaci che nomina se correttamente assunti, prescritti e controllati aiutano a superare periodi di crisi e non generano malattie .

Salve, il brintellix è uno dei pochi farmaci che può essere sospeso anche drasticamente. Raccomando tuttavia di discuterne con il suo psichiatra su tempi e modi dello scalaggio

Potrebbe avere un aumento dell'ansia nel primo periodo dell'assunzione dell'antidepressivo, motivo per cui spesso si associano; lo Xanax, essendo un ansiolitico, riduce questo…

Buonasera prima di tutto si devono escludere cause organiche una volta escluse può dipendere dall'ansia ma per dire ciò bisognerebbe avere più informazioni in merito . Per qualsiasi altra…

Per prima cosa bisogna valutare la diagnosi:potrebbe essere una depressione ricorrente.Inoltre la psicoterapia va bene ma per una risposta esaustiva bisognerebbe visitarla.

Salve, in realtà il mio consiglio è di provare ad assumere un farmaco differente da una benzodiazepina visti gli effetti a lungo termine negativi che possono provocare

Salve, purtroppo si tratta di effetti collaterali che a volte insorgono con il litio. La prima cosa che farei comunque è escludere un sovradosaggio per cui effettui al più presto una litiemia…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo utile che lei possa…