• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In genere la diagnosi differenziale tra sindrome di Meniere e neuronite vestibolare non è particolarmente ardua. Per porre un'adeguata diagnosi è opportuno che porti tutta la documentazione…

Salve,
per "idrope" si intende una condizione caratterizzata da un aumento dei liquidi nel labirinto dell'orecchio interno.
Questa condizione può determinare ipoacusia,…

Il forte rumore ha causato una sofferenza dell'orecchio interno è giusto cheto svolgano un esame audiometrico per valutare la capacità uditiva e proporre la terapia specifica

Dott. Aurelio de Vicariis
Otorino, Foniatra, Omeopata
Nichelino
Gent.mo paziente, l'acufene è un sintomo dovuto spesso a molteplici cause e va inquadrato correttamente e individualmente con esami specialistici e generali. In relazione ai risultati si…

Circa l'esame vestibolare credo che lei voglia intendere che non è patologico….. Dato quindi che tutti gli accertamenti fatti sono tutti nella norma, farei ancora un ecodoppler TSA ed una…

Dott. Simone Vigneri
Neurologo
Bologna
Buongiorno. E' improbabile che il farmaco le abbia dato problemi, sopratutto data la persistenza del problema dopo la sospensione. Consiglio esame audiometrico e visita cardiologica.

buongiorno. consideri che l acufene è sensibile a gli stati d animo quindi in teoria con l antidepressivo dovrebbe migliorare
si sottoponga comunque a degli accertamenti otorinolaringoiatrici…

Buona sera, il quadro descritto sembra essere una problematica vestibolare periferica, le suggerirei di sottoporsi a visita specialistica otorinolaringoiatrica corredata da esame audiometrico…