• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente,
bisognerebbe prima di tutto conoscere la causa di queste vertigini. Cocleo-vestibolopatia acuta covid-relata? Ha fatto terapia cortisonica e/o camera iperbarica in seguito…

Buongiorno.
Il calo uditivo sugli 8000Hz spiega l'origine del suo acufene, generato di fatto da un danno periferico della via acustica e avvertito a livello centrale. Inizi a pensare…

Dott.ssa Ilaria Iaccarino
Otorino, Medico estetico
Nocera Inferiore
L'acufene è un sintomo. Se inquadrato in una patologia, come otosclerosi, Mènière, si può impostare una terapia della malattia di base. In generale, non esistono medicinali in grado di far…

Dott.ssa Ilaria Iaccarino
Otorino, Medico estetico
Nocera Inferiore
Se, come dice, tutti gli esami nell'ambito otorinolaringoiatrico sono nella norma, potrebbe rivolgersi ad un odontoiatra per valutare eventuali problemi di occlusione oppure dell'articolazione…

Dott.ssa Ilaria Iaccarino
Otorino, Medico estetico
Nocera Inferiore
Innanzitutto sarebbe opportuno fare una visita otorino, un esame audiometrico ed, in base ai risultati, valutare anche se fare ulteriori approfondimenti come un esame impedenzometrico o una risonanza.…

Dott. Daniele Sacchi
Fisioterapista
Cesano Maderno
Buonasera!
Le vertigini sono un problema complesso e possono avere diverse cause: oltre alla causa vestibolare (per cui è perfetta la visita dall'otorino) può essere dovuta a una problematica…

Dott.ssa Ilaria Iaccarino
Otorino, Medico estetico
Nocera Inferiore
Buongiorno, probabilmente ha un problema di vertigine posizionale e necessita di una manovra, effettuata da un ORL, per fare ritornare gli otoliti, ovvero sassolini dell'orecchio, nella…

Dr. Michele Longo
Otorino
Cerignola
Buonasera,credo che sia sbagliato andar direttamente da un fisioterapista che fa quello che sa fare...devo consultare un medico specializzato in Fisiatria ed eseguire visita O.R.L.

Dr. Michele Longo
Otorino
Cerignola
Buonasera,purtroppo la S.di Meniere e' demolitiva...se la terapia medica non e' efficace dovrebbe pensar ad eseguire l' intervento di infiltrazione di Gentamicina