Gentile paziente,
bisognerebbe prima di tutto conoscere la causa di queste vertigini. Cocleo-vestibolopatia acuta covid-relata? Ha fatto terapia cortisonica e/o camera iperbarica in seguito…
Buongiorno.
Il calo uditivo sugli 8000Hz spiega l'origine del suo acufene, generato di fatto da un danno periferico della via acustica e avvertito a livello centrale. Inizi a pensare…
L'acufene è un sintomo. Se inquadrato in una patologia, come otosclerosi, Mènière, si può impostare una terapia della malattia di base. In generale, non esistono medicinali in grado di far…
Se, come dice, tutti gli esami nell'ambito otorinolaringoiatrico sono nella norma, potrebbe rivolgersi ad un odontoiatra per valutare eventuali problemi di occlusione oppure dell'articolazione…
Innanzitutto sarebbe opportuno fare una visita otorino, un esame audiometrico ed, in base ai risultati, valutare anche se fare ulteriori approfondimenti come un esame impedenzometrico o una risonanza.…
Buonasera!
Le vertigini sono un problema complesso e possono avere diverse cause: oltre alla causa vestibolare (per cui è perfetta la visita dall'otorino) può essere dovuta a una problematica…
Buongiorno, probabilmente ha un problema di vertigine posizionale e necessita di una manovra, effettuata da un ORL, per fare ritornare gli otoliti, ovvero sassolini dell'orecchio, nella…
Buonasera,credo che sia sbagliato andar direttamente da un fisioterapista che fa quello che sa fare...devo consultare un medico specializzato in Fisiatria ed eseguire visita O.R.L.
Buonasera,purtroppo la S.di Meniere e' demolitiva...se la terapia medica non e' efficace dovrebbe pensar ad eseguire l' intervento di infiltrazione di Gentamicina