Buongiorno, il mio problema è iniziato con degli episodi di vertigini abbastanza forti poi qualche a

Buongiorno, il mio problema è iniziato con degli episodi di vertigini abbastanza forti poi qualche anno dopo si è aggiunto un problema di acufeni che si acutizza quando sono in posizione orizzontale.Ho eseguito una risonanza all'orecchio che non ha dato esiti negativi. La mattina mi sveglio con mal di testa e nausea. Mi potrebbe consigliare qualche terapia? Grazie.

1 risposta


Salve, innanzitutto la RM negativa ha escluso patologie piu gravi, quindi deve stare tranquillo/a. Per l'acufene, se è molto fastidioso, può mascherarlo con della musica prima di addormentarsi. Il mal di testa e la nausea andrebbero valutati con il suo medico curante. Andrebbero esclusi disturbi del sonno e una cefalea su base neurologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.