• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Flavio Palazzi
Dentista, Chirurgo, Stomatologo
Napoli
Buongiorno,
Acufeni cronici, Vertigini, Ipoacusia bilaterale:
Ci sono purtroppo molti interrogativi sospesi o non risolti nel percorso diagnostico e terapeutico, molti interpreti…

Se il rumore nell'orecchio è correlato a sbalzi pressori solitamente va approfondita la problematica con il proprio cardiologo di fiducia. Ad ogni modo se il disturbo è prevalentemente monolaterale…

Buongiorno.Le consiglio un nuovo controllo Orl con esame otovestibolare ed audiometrico.
Utile Rx rachide cervicale per evidenziare una contrattura antalgica del collo.Penso sia proprio…

Buongiorno.L’acufene è un sintomo,non una patologia.Può essere dovuto da cause anche banali come un tappo di cerume e da patologie dell’orecchio ma anche di strutture anatomiche che non riguardano…

Dr. Kenji Corsano
Fisioterapista
Lecce
Buongiorno signora, i dati che ci ha fornito non evidenziano nulla di particolarmente rilevante. Un pò di artrosi cervicale e qualche discopatia possiamo dire essere riscontri di routine anche…

Dott.ssa Beatrice Gobbato
Otorino, Chirurgo
Bassano del Grappa
Se gli esami sono tutti a posto conviene controllare l’eventuale presenza di anomalie dell’occlusione o di disordini mandibolari. Un’altra causa può essere uno sbalzo di pressione. Dovrebbe anche…

buonasera
l'acufene è molto frequente in tutta la popolazione ed ahimè in effetti non c'è certezza di cura. L'associazione con un neurinoma dell'acustico non è così…

Salve,
il trattamento cortisonico in genere si esegue per brevi durate, ovvero per massimo 10 giorni. Se la malattia non è sotto controllo con 3/4 cicli di cortisone all'anno allora…

Salve,
è possibile che abbia avuto una reazione vagale dopo la manovra di rimozione del tappo (in parole povere un calo di pressione). Questa in genere si risolve nel giro di qualche minuto.…

Salve,
innanzitutto la RM negativa ha escluso patologie piu gravi, quindi deve stare tranquillo/a. Per l'acufene, se è molto fastidioso, può mascherarlo con della musica prima di addormentarsi.…