Esperienze



QUALI PATOLOGIE TRATTO: patologie del naso e dei seni paranasali, poliposi nasale, disturbi del sonno dell'adulto e del bambino, compresa la refertazione di poligrafie notturne per la diagnosi delle apnee del sonno, patologia maligna e benigna del distretto testa-collo (faringe, laringe, corde vocali, ghiandole salivari e cavo orale), patologie acute e croniche dell'orecchio esterno e medio, acufene, sordità, disturbi vertiginosi (tramite eventuali manovre liberatorie).
QUALI INTERVENTI ESEGUO: correzione funzionale del setto nasale, chirurgia endoscopica dei seni paranasali per poliposi nasale, adenotonsillectomia nel bambino, chirurgia del russamento (faringoplastica), microlaringoscopia per patologia della laringe e delle corde vocali, miringoplastica (riparazione del timpano perforato); in equipe svolgo anche chirurgia del collo e del distretto faringo-laringeo per tumori della laringe, faringe, cavo orale e ghiandole salivari.
FORMAZIONE: Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 2020 presso Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Nel 2019 stage presso l'Institut Universitaire de la Face et du Cou di Nizza dove ho migliorato la mia esperienza nell'oncologia del testa collo e della chirurgia ricostruttiva.
Nel 2022 ho conseguito il titolo di "Esperto in disturbi respiratori del sonno" che mi ha permesso di dedicarmi in maniera più approfondita alla diagnosi e trattamento di questi disturbi nell'adulto e nel bambino.
Relatore a diversi congressi e seminari a livello nazionale, collaboratore in due pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Revisore per riviste scientifiche internazionali.
Membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChF) e dell'Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC)
Indirizzi (3)
Via dell'Artigianato, Castelbellino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Cairoli, 12, Gubbio
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Fabriano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Visita otorinolaringoiatrica
Prima visita otorinolaringoiatrica
Rimozione cerume
Visita otorinolaringoiatrica + esame audiometrico
Visita otorinolaringoiatrica + fibrolaringoscopia
+ 9 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
86 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L. C.
Il dottore mi ha visitato per un problema di otite ricorrente soprattutto dopo la piscina. Dopo la cura sono stata subito meglio e grazie ai suoi consigli ho potuto riprendere il nuoto senza più avere problemi. Il dottore ha mostrato empatia e puntualità.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 68 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon pomeriggio da anni soffro di un rumore nell'orecchio simile ad un vento, come un phon parecchio fastidioso. Sono sicura che non si tratti di acufene di cui soffro di tanto in tanto in quanto si presenta a partire da ottobre e per tutto l'inverno poi miracolamente scompare. Ho provato a darmi una spiegazione perché proprio d'estate: forse i tuffi nell'acqua creano una compensazione o ancora perché faccio ricorso ad integratori a base di magnesio e potassio che portano rilassamento muscolare. Allungando il collo all'indietro o sui lati riesco a modulare il suono che è sinusoidale. Mai nessun otorino ha saputo darmi una spiegazione. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Esami da fare? Grazie.
Salve, in caso di acufene gli accertamenti da eseguire sono una visita otorino, un esame audiometrico tonale, un'impedenzometria. Dagli esiti di questi esami si deciderà se procedere o meno con ulteriori accertamenti. Difficile dare una risposta alla sua domanda, soprattutto quando si parla di un sintomo come l'acufene.

Buongiorno, ho eseguito intervento di stapedotomia circa una settimana fa . Nel fare la medicazione giornaliera, ho notato che con il batuffolo si è staccato un piccolo disco simile a silicone, cosa che nelle indicazioni ricevute può capitare. Dicono di continuare la medicazione come da indicazioni. La domanda e la preoccupazione ed anche la curiosità, quel piccolo disco è tutto il tamponamento eseguito oppure una piccola parte , nel resto del condotto uditivo rimane altro tampone?
Essendosi tolto quel disco siliconato dovrei già sentire?
Grazie
Non saprei, se ha dubbi conviene chiamare direttamente la struttura dove è stata operata e chiedere, ogni chirurgo esegue il tamponamento in maniera leggermente diversa, tuttavia se é scritto cosi nelle istruzioni non mi preoccuperei troppo e continuerei la medicazione come indicato. Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.