• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Valeriano Fiori
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Roma
Salve, può fare la ricerca direttamente qui sul portale, troverà diversi professionisti che lavorano a Savona.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Dr. Lodovico Scocca
Otorino, Allergologo
Roma
Il ronzio auricolare è una allucinazione acustica legata a traumi acustici (da musica in cuffia o da macchinari rumorosi utilizzati senza cuffie protettive o da lesioni delle vie uditive conseguenti…

Buongiorno a volte può permanere al termine delle manovre una sensazione detta residual dizziness che dovrebbe scomparire dopo alcuni giorni. Per il dolore del collo è spesso di tipo irritativo…

Gentile utente,
il suo sintomo è un acufene. Tale sintomo è enormemente esacerbato dallo stress, che ne amplifica oltremodo la percezione, rinforzando i circuiti neuronali alla base della…

Bisognerebbe indagare la causa di questi acufeni ma sappia bene che l’acufene , soprattutto se cronico e se non se ne identifica causa trattabile , sono veramente molto difficili da andare via…

Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buon giorno, direi che può assumerlo ancora per una settimana ma assocerei anche anti infiammatori per bocca, gastroprotezione, fisioterapia e terapie fisiche strumentali dedicate. Rimango a…

Gentile Signore il motivo della difficoltà di trattare gli acufeni è soltanto dovuto alla molteplicità delle possibili cause ed al fatto che spesso ....non è possibile individuare una causa…

Salve, il percorso diagnostico per gli acufeni può essere arduo e non sempre si arriva a diagnosi precisa. Altrettanto complessa è la sua gestione. Immagino abbia fatto una visita ed un esame…

Un esame vestibolare va sempre fatto in questi casi, per quanto una vertigine posizionale (la classica vertigine che compare quando ci si corica a letto) dia sintomi più importanti dei "lievissimi…

Non esiste una terapia per prevenire la perdita dell’udito o per prevenire l’arrivo delle crisi ma quando le terapia specifica (diuretici o cortisonici) non funzionano i sono delle terapie che…