• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Tre mesi = 12 settimane è un tempo congruo di assunzione del farmaco. Va preso lontano 2 ore dal pasto, senza latte o latticini , né antiacidi per evitare interazioni che vanno ad annullare l'effetto…

il rossore al viso potrebbe anche essere associato all'eccessivo utilizzo di cortisonici al viso. Le consiglio di sospendere per il momento l'applicazione di eventuali creme cortisoniche…

La terapia a base di isotretinoina sistemica è un trattamento molto efficace per la gestione dell'acne, tuttavia non è l'unica soluzione. Le terapie topiche se correttamente eseguite…

Buonasera,
certamente per le problematiche che descrive sarebbe opportuna una valutazione specialistica atta a valutare lo stato attuale della sua pelle e scegliere il trattamento migliore…

Salve, il prodotto farà il suo effetto nel giro di qualche giorno, la reazione non è immediata.
Se dopo una settimana di applicazioni la cute non inizia a presentare un certo rossore associato…

Buonasera, le nuove conoscenze della Dermobiotica ci permettono di affrontare il problema dell'acne affrontando il problema dal punto di vista dell'alimentazione e della salute intestinale,…

Dovrei vedere le foto della zona interessata. Quelle all' inizio e quelle attuali. Prenda appuntamento e ne parliamo approfonditamente.
Vedrò di capire e darle sollievo.

Nel suo quesito mancano alcune informazioni fondamentali per rispondere adeguatamente. Intanto il metronidazolo è già esso stesso un antibiotico. Lo applica topicamente oppure per bocca? che…

Gentile paziente, lei ha quello che viene definita acne dell'adulto. Questa è un tipo di acne multifattoriale, che può dipendere cioè da tanti fattori (come fattori ormonali o il cibo).…

L'epiduo è un farmaco utilizzato per la cura dell'acne. Su una cicatrice acneica eventualmente sottoposta ad un trauma meccanico non necessariamente ne migliora l'evoluzione. Tuttavia…