L'acne è un disturbo da gestire sempre sotto la guida di un dermatologo. Ovviamente anche la terapia viene mirata a seconda della problematica ed in molti casi riaulta risolutiva. Faccia…
E' possibile che accada per lo squilibrio che in ogni caso ogni farmaco anticoncezionale genera. Peraltro potrebbe essere un segnale di una maggiore intolleranza al farmaco che potrebbe…
Buonasera,
due mesi di trattamento sono pochi per buoni risultati, ma non dovrebbe avere peggioramento. Ci sono comunque farmaci più ad hoc, per l'acne, specie se accentuata.
Buongiorno,
l'Augmentin diminuisce l'efficacia della pillola, per cui si consiglia l'uso di un sistema di barriera alternativo, dalla prima compressa di antibiotico a 7 gg…
Salve, deve continuare lo Zindaclin almeno sino all'estate, poi, seppure non sia fotosensibilizzante, può sospenderlo per valutare se i brufoli tornano.
Tre mesi = 12 settimane è un tempo congruo di assunzione del farmaco. Va preso lontano 2 ore dal pasto, senza latte o latticini , né antiacidi per evitare interazioni che vanno ad annullare l'effetto…
il rossore al viso potrebbe anche essere associato all'eccessivo utilizzo di cortisonici al viso. Le consiglio di sospendere per il momento l'applicazione di eventuali creme cortisoniche…
La terapia a base di isotretinoina sistemica è un trattamento molto efficace per la gestione dell'acne, tuttavia non è l'unica soluzione. Le terapie topiche se correttamente eseguite…