Esperienze



Mi occupo della valutazione nutrizionale del paziente, anamnesi alimentare e raccolta di dati antropologici.
Analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria.
Piani alimentari personalizzati sulla base di una dieta mediterranea.
Educazione alimentare.
Specializzata in disturbi del comportamento alimentare e diete per sportivi.
Cerificato da Personal Trainer per esercizi funzionali per il dimagrimento.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Corso Cerulli 28, Teramo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale San Sisto, 369, Madonna Alta, Perugia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
165 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.D.P
La dottoressa Martina Di Antonio è una professionista molto empatica. Durante la mia prima visita mi sono sentita molto a mio agio, la dottoressa mi ha spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolta la visita e come avrebbe impostato il piano alimentare. Qualche giorno dopo la visita mi ha subito inviato il piano alimentare che ho trovato perfetto per le mie esigenze. Ora tocca a me raggiungere i risultati!
Luca P.
Dottoressa molto professionale e con un approccio giovanile e cordiale con il paziente.Ti fa capire bene quello che si andrà a fare e come intervenire per il problema da risolvere.la consiglio vivamente
Ludovica
Spiegazioni dettagliate, empatia verso il paziente e grande professionalità…giudicherò meglio quando vedrò dei risultati ma la prima impressione è sicuramente ottima!
A. A.
La dottoressa si è presentata molto disponibile, attenta ai dettagli, professionale e molto dettagliata nella spiegazione di tutte la fasi durante la visita.
DG
Per l’efficacia del piano, attendo prima di valutarlo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vorrei sapere se ho acido urico alto e mi sofro di gotta, se devo mangiare pane riso solo integrale o non integrale, grazie mille
Buonasera. Sì, in generale, la pasta e il pane integrale possono essere consumati anche se si ha un livello elevato di acido urico, ma con moderazione. La principale preoccupazione per chi ha l’acido urico alto riguarda il consumo di alimenti che possono aumentare i livelli di acido urico nel sangue, come le carni rosse, i frutti di mare, e le bevande alcoliche, soprattutto la birra.
I cibi ricchi di purine (che si trasformano in acido urico nell’organismo) sono quelli che vanno limitati. Tuttavia, sia la pasta che il pane integrale sono fonti di carboidrati complessi e fibre, ma contengono un numero relativamente basso di purine, quindi non contribuiscono significativamente all'aumento dell'acido urico.

La pillola anticoncezionale può causare problemi intestinali? La prendo senza interruzioni da oltre 15 anni e soffro di diarrea cronica da almeno 5 anni.
Buonasera, sì, la pillola anticoncezionale può causare problemi intestinali in alcune persone, anche se non è comune. Gli effetti collaterali gastrointestinali possono variare a seconda del tipo di pillola e della risposta individuale del corpo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.