Esperienze
Aree di competenza principali:
- Endodonzia
- Chirurgia odontostomatologica
- Protesi dentaria
Principali patologie trattate
- Malattia parodontale ,
- Protesi ,
- Capsula dentale ,
- Recessione gengivale ,
- Gengivite ,
- +6 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Siria 24, Roma 00179
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Igiene orale
-
-
Visita di controllo
-
-
Visita odontoiatrica di controllo
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Lucio Med? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho bisogno di una risposta ben precisa : nella mia arcata dentale ci sono sei molari con delle vecchie otturazioni in amalgama...quando ho fatto una pulizia dentale si e' visto che un molare (dente del giudizio) c'era una caria che si deve sistemare...mi è ' stata proposto di incapsulare il mollare con capsula di zirconio una volta devitalizzato, sono perplessa come materiale dato che in bocca ho dell'amalgama ....si ha qualche relazione dato che sono dei componenti diversi . Grazie per una Vostra risposta
Buongiorno
La Zirconia non da nessun tipo di reazione con l'amalgama pur essendo anche essa un metallo. Non posso esprimermi sulla devitalizzazione perché dipende dalla entità della lesione cariosa.
Buona giornata
Per un molare accanto il dente del giudizio che si e spezzato parzialmente e che io ritenevo di togliere mi hanno consigliato di devitalizzarlo e incapsularlo con costo di 1080 euro.orbene ma un dente devitalizzato non si puo riempire con qualcosa con costi minori anziche spendere 840 euro per perno moncone diretto ,provvisorio in resina e ceramica integrale?grazie per la risposta e sono a roma per propormi qualcosa per risparmiare
Sicuramente salvare un dente è un imperativo per qualsiasi Odontoiatra quindi sono d'accordo col collega che le ha consigliato di salvarlo. Un dente in bocca vale senz'altro di più di 1000 euro.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.