Salve, ho bisogno di una risposta ben precisa : nella mia arcata dentale ci sono sei molari con dell

5 risposte
Salve, ho bisogno di una risposta ben precisa : nella mia arcata dentale ci sono sei molari con delle vecchie otturazioni in amalgama...quando ho fatto una pulizia dentale si e' visto che un molare (dente del giudizio) c'era una caria che si deve sistemare...mi è ' stata proposto di incapsulare il mollare con capsula di zirconio una volta devitalizzato, sono perplessa come materiale dato che in bocca ho dell'amalgama ....si ha qualche relazione dato che sono dei componenti diversi . Grazie per una Vostra risposta
Buongiorno
La Zirconia non da nessun tipo di reazione con l'amalgama pur essendo anche essa un metallo. Non posso esprimermi sulla devitalizzazione perché dipende dalla entità della lesione cariosa.
Buona giornata

io personalmente preferisco consigliare l'estrazione del dente del giudizio detto questo non esiste alcun conflitto tra questi materiali ,buona giornata
Io sarei più per estrarre il dente del giudizio che per curarlo. Per quanto riguarda le amalgame la cosa migliore sarebbe sostituirle con otturazioni in composito. Se vuole la visito gratuitamente. Sono a Roma.
Le consiglio anche io estrazione non ha senso etico consigliare una corona su un’ottavo e soprattutto il zirconia ci sono altri materiali che hanno un costo decisamente inferiore per quanto riguarda la diversità dei materiali non sussistono problemi comunque sia se decidesse di incapsularlo le coniglio prima di sostituire la vecchia otturazione con una in composito per poi fare la capsula che io comunque sia le sconsiglio buona giornata
La mia risposta è uguale a quella dei colleghi precedenti