Via Emilia Est, 1059, San Cesario sul Panaro 41018
Ricevo presso la Farmacia tutti i venerdì del mese negli orari di apertura della Farmacia
11/04/2025
Via Emilia Est, 1059, San Cesario sul Panaro 41018
Ricevo presso la Farmacia tutti i venerdì del mese negli orari di apertura della Farmacia
11/04/2025
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
73 recensioni
il primo contatto è stato molto positivo: estremamente educata e sensibile anche all'aspetto psicologico e famigliare che porta al disagio. Spiegazioni chiare e tempi molto distesi senza mettere fretta o ansia.
Ha dato tempi e modi gestendo vincoli e fattibilità
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie Elena per le sue parole. Sono felice che il primo incontro sia stato positivo e che abbia percepito attenzione e chiarezza. Rimango a disposizione per proseguire insieme con i tempi e le modalità più adatte alle sue esigenze.
Dottoressa molto cortese, gentile, esaudiente nelle spiegazioni
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie Mille MCT per la sua bellissima recensione!
Brava, preparata, chiara. Assolutamente consigliata
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Alessandro per la sua bellissima recensione!
Sono stato seguito da Lisa per qualche mese e mi sono trovato davvero molto bene. Quello che ho apprezzato di più è la chiarezza e la semplicità dei piani alimentari, sempre personalizzati e facili da seguire anche nella quotidianità. Dal punto di vista umano mi sono sentito subito a mio agio: è una persona che ti ascolta davvero, ti accompagna passo dopo passo ed è sempre disponibile per chiarimenti. La consiglio vivamente :)
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Gennaro per la tua bellissima recensione!
Sempre molto disponibile ad ascoltare tutti i tuoi dubbi.e a fare dei cambiamenti..molto chiara nelle spiegazioni ..continueremo così...grazie
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille N.N. per la sua bellissima recensione
Ho apprezzato il fatto che la dott.ssa mi abbia subito messi a mio agio, ascoltando con attenzione le mie attuali abitudini alimentari nell'ottica di un piano alimentare che possa risultare completo e non "noioso".
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Francesco per la sua bellissima recensione
Il consulto è stato chiarissimo, mi sono sentita compresa e capita senza essere giudicata. La professionalità è stata davvero notevole.
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie Mille M. Elena per la sua bellissima recensione.
Visita, controllo e spiegazione tutto perfetto. Iper consigliato!
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Fabio per la tua bellissima recensione!
Capacità di ascolto e risposte pronte . Carina , empatica, preparata
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Isabella per la sua bellissima recensione!
Molto attenta e capace di metterti a proprio agio. Bravissima ad integrare le abitudini alimentari dei pazienti per non stravolgere completamente il piano alimentare
Dott.ssa Lisa Salani
Grazie mille Luca per la sua recensione!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti,
ho eseguito recentemente un BREATH TEST per intolleranza al lattosio a causa di fenomeni di gonfiore addominale che si verificano frequentemente negli ultimi anni.
Il breath test è risultato POSITIVO, nonostante il valore di H2 non superasse mai nemmeno i 10 ppm (15 a T0 e poi via via decrescendo verso 2, salendo a 4 come picco massimo dopo 120’). La spiegazione che è stata data al mio medico di base (che ha dovuto contattare la struttura per avere delucidazioni) è che oltre al valore di H2, si considera anche il valore di CH4 e, in particolare, la differenza tra i due metaboliti. Anche qui mi sorgono comunque i dubbi perché a T0 avevo 90 ppm di CH4, che si è assestato poi sui 66, con un picco massimo a 83 ppm a 150’, tornando poi stabile sui 60.
Potete aiutarmi ad interpretare questo test? È il picco degli 83ppm che ha determinato la positività del test?
Grazie mille!
Buongiorno
Il picco di metano (83 ppm) potrebbe essere uno dei fattori che ha determinato la positività del test, poiché una certa quantità di metano nel respiro, insieme alla diminuzione dei livelli di idrogeno, può essere indicativa di una risposta intestinale alterata al lattosio. Anche se il valore di H2 non è particolarmente elevato, l'interazione tra H2 e CH4 e la loro differenza potrebbe essere stata un fattore che ha contribuito alla positività del test. Il tuo test potrebbe indicare una forma di intolleranza al lattosio con prevalenza di metano, il che è meno comune rispetto alla fermentazione che produce principalmente idrogeno.
Salve , M25. Qualche giorno fa ho comprato al supermercato il barattolino arancione "Optisana - Multivitaminico" integratore alimentare con edulcoranti, da assumere uno al giorno. Prima volta che provo ste cose , posso sapere se in realtà non servono a niente o ancora di più , possono fare male,specialmente a lungo andare? Specialmente se assunte una al giorno (anche se consigliato così sul barattolo) Sto al quarto giorno. Grazie
Buongiorno
Gli integratori multivitaminici possono essere utili quando si ha una dieta carente in alcune vitamine o minerali, in periodi di stress e se si ha difficoltà ad assorbire determinate vitamine.
Quindi, se non hai carenze specifiche o indicazioni da un medico, prendere un multivitaminico ogni tanto, come nel tuo caso, non è dannoso, ma potrebbe non essere necessario.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.