Via di Vermicino, 12, civico: 12/B, Roma 00133
OFFERTA valida per tutto il mese di Gennaio 2026. Posti limitati.
Leggi di più24/12/2025
Salve a tutti! Sono la Dott.ssa Giulia Sorgiovanni Biologa Nutrizionista, iscritta all'ordine dei Biologi di Lazio e Abruzzo. Sono specializzata in nutrizione clinica, pediatrica, funzionale e sportiva. Mi occupo dell’elaborazione di piani alimentari personalizzati per il trattamento di condizioni patologiche, percorsi di dimagrimento o aumento del peso corporeo e promozione dell’educazione alimentare. Credo fortemente nell’importanza della comunicazione con il paziente: per questo motivo sono sempre disponibile per confronti e chiarimenti anche tramite WhatsApp o chiamata. Il mio approccio è orientato al benessere globale della persona, con particolare attenzione alle esigenze individuali in ogni fase della vita.
Via di Vermicino, 12, civico: 12/B, Roma 00133
OFFERTA valida per tutto il mese di Gennaio 2026. Posti limitati.
Leggi di più24/12/2025
Accettato
57 recensioni
La dottoressa Giulia si è dimostrata molto seria e preparata. Mi ha seguita con attenzione, creando un piano alimentare personalizzato e facile da seguire. Sempre disponibile e gentile. Consigliatissima
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore Martina per le stupende parole!!
Dottoressa simpaticissima empatica pronta all’ascolto alle esigenze del cliente!
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore Tania!!
Sono anni ormai che la Nutrizionista Giulia Sorgiovanni mi segue,prima nella dieta ora nel digiuno intermittente e ho ottenuto sempre bellissimi risultati, è una dottoressa giovane ma attenta e preparata,la consiglio a tutti.
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie Laura per le bellissime parole
Sono paziente della Dottoressa Sorgiovanni da anni e mi sono sempre trovato benissimo. Mi ha seguito con grande attenzione, consigliandomi un percorso completo di nutrizione e integrazione sportiva per la ricomposizione corporea, dalla fase di massa al cut. Non parlo solo di risultati estetici, ma anche di benessere fisico a 360 gradi.
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore Luca!!
La dottoressa è molto preparata ed accogliente, mi ha fatto sentire a mio agio
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore!!
Mi sono trovato molto bene. È stata sempre attenta ed empatica. La consiglio davvero.
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie mille!!
Professionalità puntualità nel settore di vera competenza affidabilissima
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie mille!!!
Ho fatto la prima visita con la dottoressa, davvero gentile, preparata e disponibile.
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore!!
Una piacevole prima visita.
Sono stata a mio agio praticamente da subito. Grazie Dottoressa!!!
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore!!
Ho fatto la prima visita con la Dott.ssa Giulia per avere un piano alimentare che fosse adeguato alle mie esigenze e al mio stile di vita. Mi sono sentita subito a mio agio, anche durante la misurazione del peso e dei centimetri. Super gentile e disponibile!
È stato molto attenta alle mie spiegazioni e ha mostrato molta empatia durante il racconto delle mie problematiche. Attendo con ansia il piano alimentare, sono sicura che non deluderà le mie aspettative!
Dott.ssa Giulia Sorgiovanni
Grazie di cuore per la fiducia e per la bellissima recensione!
Sono felice che tu ti sia sentita a tuo agio, lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi nel modo più sereno possibile.
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , dovrei fare degli esami del sangue di vitamine e minerali poiché si sospetta qualche carenza, io ogni mattina prendo un multivitaminico, quanto tempo dovrei aspettare per fare gli esami senza che l’integratore influisca con i risultati?
Salve, in genere si consiglia di sospendere il multivitaminico almeno 7 giorni prima degli esami (salvo diversa indicazione del medico). Le vitamine idrosolubili vengono eliminate rapidamente, mentre le vitamine liposolubili e alcuni minerali possono rimanere più a lungo nell’organismo. Per questo in alcuni casi può essere necessario sospendere il multivitaminico per circa 14 giorni.
La durata di sospensione, quindi, dipende dal tipo di vitamine o minerali che si deve valutare con le analisi.
Buongiorno,
sulle etichette di alcune acque minerali è indicata la quantità di silice presente. La sua presenza nelle acque come va valutata? E' meglio che ce ne sia poca, o la silice può avere effetti benefici ed è meglio che ce ne sia tanta? La silice assunta con l'acqua può avere effetti simili all'integrazione di silicio o sono due cose differenti? Grazie
Salve, la silice è un componente benefico che può migliorare la salute delle ossa e delle articolazioni, quindi un contenuto elevato è da preferire. L'assunzione di silice tramite l'acqua minerale è un modo efficace e sicuro per integrare il silicio nel corpo, con la silice disciolta che viene assorbita e utilizzata dall'organismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.