Dott.ssa
Giulia Pastorino
Psicologa
·
Psicoterapeuta
Altro
sulle specializzazioni
Torino 2 indirizzi
Esperienze
Piacere! Sono la dottoressa Giulia Pastorino, una psicologa iscritta all'albo e psicoterapeuta con orientamento sistemico-relazionale. Seguo prevalentemente bambini, adolescenti e giovani adulti, ma anche famiglie e coppie. Supporto i miei pazienti nell'affrontare le difficoltà che si possono incontrare nel ciclo di vita, tra cui: - difficoltà a gestire le emozioni, - disturbi di ansia e attacchi di panico, - difficoltà relazionali Mi sono laureata all'Università degli studi di Torino con una tesi di laurea dal titolo "Orientamento sessuale omosessuale e terza età: un'analisi della letteratura". Sono molto interessata e sensibile alle tematiche della comunità LGBTQIA+ e sono una Ally. Ho svolto il tirocinio a Moncalieri presso il Centro Zefiro per le famiglie, dove ho seguito terapie di coppia, terapie familiari e sostegno alla genitorialità. Sono disponibile per sedute online o a Torino. Ritengo che un individuo non può essere considerato a sé stante, ma è necessariamente parte di un sistema sociale, familiare ed ambientale che ha impresso un segno al modo di stare e vedere il mondo. Rianalizzare la propria vita nell'ottica sistemica, permette di guardare con nuovi occhi gli eventi passati, per poter modificare lo sguardo al presente. Per qualsiasi ulteriore domanda vi invito a scrivermi un messaggio, avrò cura di rispondervi quanto prima.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia sistemico relazionale
Principali patologie trattate
- Dolore
- Trauma
- Autostima
- Stress
- Depressione
- +25 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
50 € - 60 € -
-
Consulenza online
50 € - 60 € -
-
Psicoterapia individuale
60 € -
-
Colloquio familiare
120 € -
-
Colloquio psicologico clinico
50 € - 60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Corso Francia 268, Torino 10139
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
15 recensioni
-
G
Gabriele
Ho avuto un’esperienza molto positiva e fin dal primo incontro mi sono sentito ascoltato con attenzione e senza giudizio, cosa che non è affatto scontata. È molto professionale, ma allo stesso tempo empatica e capace di mettere a proprio agio. Il percorso è stato utile per capire meglio alcune dinamiche personali e affrontarle con maggiore consapevolezza. Caldamente consigliata
• Psichè • colloquio psicologico •
-
P
Paziente
La dottoressa Giulia è gentile ed educata, empatica, attenta, sa ascoltare senza alcun pregiudizio, riesce sempre a metterti a proprio agio, e soprattutto è molto preparata.
Le sedute con lei sono intense e ricche di spunti di riflessione!
La consiglio vivamente!!
Ah, e poi è davvero simpatica!!• Psichè • colloquio psicologico •
-
S
S.V.
La dott.ssa dimostra un'attenzione costante nel tuo percorso, rispettando i tuoi tempi e offrendo supporto nell'esplorare i tuoi pensieri, ansie e paure da varie prospettive. Il suo approccio non invadente crea un ambiente sicuro per la condivisione della tua storia, permettendoti di indagare su di essa senza giudizi e facendoti sentire libero.
• Psichè • consulenza psicologica •
-
C
C.C.
La Dott.ssa Pastorino è stata una vera scoperta!
La sua capacità di ascolto, di empatia e di rispetto mi fanno sempre sentire a mio agio. Sono davvero entusiasta di aver iniziato questo percorso con lei!• Consulenza Online • consulenza online •
-
F
Francesca
Giulia é un’ottima professionista. Mi ha fatto sentire a mio agio in ogni momento durante le nostre sedute. Mi sono sentita ascoltata e le sessioni con lei sono state di vero aiuto personale. La sua cortesia, empatia e gentilezza sono da sempre state la ragione per la quale ero veramente felice di incontrarla settimanalmente. Consigliatissima.
• Consulenza Online • consulenza online •
-
S
Sara
Ho iniziato da poco un percorso con la dott.ssa Pastorino e mi sono trovata subito a mio agio. È professionale, cortese e sa ascoltare ogni mia difficoltà senza alcun giudizio, con empatia e precisione. È anche molto simpatica, solare e accogliente (che non guasta)! Sono contenta della scelta fatta. La consiglio!
• Psichè • colloquio psicologico •
-
E
Elena
Lo studio Psichè è uno spazio accogliente, mi son trovata bene ed è molto comodo vicino alla metro.
La dottoressa mi ha messo a mio agio e mi sono sentita ascoltata e compresa.• Psichè • colloquio psicologico •
-
E
E. R.
La dr.ssa Pastorino è stata accogliente e mi ha fatto sentire subito a mio agio. È stata chiara nella spiegazione dell'intervento e nel percorso da fare insieme. Disponibile a spiegare miei dubbi e perplessità.
• Psichè • •
-
D
DANIELA FRANCO
Dopo solo un incontro mi sono sentita subito meglio.
COMPETENTE,EMPATICA,SORRIDENTE.
In un ora mi ha portato a riflettore e analizzare dinamiche che mi creavano malessere.
Super consigliata.• Consulenza Online • consulenza online •
Dott.ssa Giulia Pastorino
Grazie Daniela, è stato un piacere conoscerti e grazie per il tuo prezioso feedback!
-
A
A.
E’ stata la mia prima volta da una psicologa e sono molto contenta di essere riuscita ad affrontare l’incontro senza imbarazzo: questo grazie alla professionalità e all’empatia della Dottoressa Giulia.
Consigliata.• Altro • Altro •
Dott.ssa Giulia Pastorino
Per me è stato un piacere poterla accogliere, anche con l'imbarazzo, ed iniziare insieme questo percorso.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Sono una ragazza di 28 anni e da circa un anno ho una “relazione” con un uomo impegnato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per la sua condivisione. Sicuramente quella che racconta è una relazione che porta con sè tanti elementi di fatica, tanti dubbi e un grande intreccio di relazioni che non vi permette… Altro
È possibile perdere i sentimenti per la tua partner in una fase di forte depressione…sto assumendo f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La depressione porta sicuramente molte fatiche emotive, rendendoci affaticati anche nelle proprie relazioni significative. Se viene seguito per la cura medica e da una psicologa, le consiglierei… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.