Sono Giulia Capone, Biologa nutrizionista e Tecnologa alimentare. Ho studiato tanto e continuo a farlo seguendo corsi di formazione e di aggiornamento, in quanto questo per me non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione. Svegliarmi la mattina e poter fare ciò che amo è il dono più grande e trasmettere questo ai miei pazienti è inevitabile.
Ho svolto uno dei miei tirocini formativi presso Villa Miralago, clinica residenziale specializzata nella cura dei disturbi del comportamento alimentare. Vivendo situazioni che non avrei mai immaginato posso dire di aver capito realmente come volevo impostare il mio metodo lavorativo;
Ritengo vivamente che il mio lavoro infatti non sia formulare una dieta ma insegnare un nuovo stile di vita, senza più restrizioni, ansia per il cibo e l'aumento di peso. Vedere i miei pazienti che tornano ad amarsi e vivono il cibo come un momento di serenità e gioia è la soddisfazione più grande.
Ad oggi mi occupo principalmente di disturbi gastrointestinali (es. stipsi, reflusso, gastrite, diverticolite, sindrome del colon irritabile, morbo di Chron, celiachia..), obesità e sovrappeso, malattie del metabolismo dei grassi, (ipercolesterolemie o ipertrigliceridemia), malattie del metabolismo degli zuccheri ( iperglicemia o diabete), malattie del metabolismo degli acidi urici (la gotta), sindrome dell'ovaio policistico, patologie autoimmuni (es.Tiroidite di Hashimoto, fibromialgia, crioglobulinemia, diabete di tipo I..) e disturbi del comportamento alimentare.