Sono Giada Ceravolo, una biologa nutrizionista. Ho conseguito la laurea triennale in
Scienze Biologiche, successivamente la laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze. Mi dedico con passione all’ambito della nutrizione, con l'obiettivo di aiutare le persone a trovare un equilibrio sano e sostenibile tra
alimentazione e benessere. Credo fermamente che una corretta nutrizione sia la chiave per prevenire numerose patologie, migliorare la qualità della vita e raggiungere i propri obiettivi di salute. Ogni persona è unica e per questo è fondamentale un approccio personalizzato: mi baso sulle evidenze scientifiche più recenti e su un’analisi approfondita delle esigenze di ogni individuo per costruire piani alimentari specifici e sostenibili.
Nel mio lavoro utilizzo tecniche di valutazione nutrizionale come:
- ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA per valutare la composizione corporea; nel corso di
questo esame, di breve durata e per niente invasivo, si procede alla valutazione dello stato di idratazione, della massa magra e della massa grassa.
- ANAMNESI ALIMENTARE E VALUTAZIONE DELLO STILE DI VITA;
- ELABORAZIONE DI PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI per differenti esigenze.
Inoltre, mi tengo costantemente aggiornata attraverso corsi di formazione e workshop su tematiche di nutrizione, alimentazione funzionale e integrazione alimentare.
Mi rivolgo a chiunque voglia migliorare il proprio stile alimentare, sia per motivi di salute che per obiettivi specifici. Amo il mio lavoro e sono convinta che, insieme, possiamo intraprendere un percorso verso una vita più sana e consapevole. Se desideri avere un supporto nutrizionale personalizzato, sarò felice di aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.