Via Luigi Anelli 4, Milano 20122
Dott. Fiorenzo Besana - PSICOTERAPEUTA AD INDIRIZZO PSICOSOMATICO
Leggi di più14/02/2024
Milano 3 indirizzi
Via Luigi Anelli 4, Milano 20122
Dott. Fiorenzo Besana - PSICOTERAPEUTA AD INDIRIZZO PSICOSOMATICO
Leggi di più14/02/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
24 recensioni
Il Dr. Besana e' una persona capace di far sentire il paziente a proprio agio e apprezzo la sua disponibilita', tipica di chi fa questo lavoro con passione e, al tempo stesso, con rispetto per il prossimo. Doti oggi tutt'altro che scontante.
Preciso che non siamo nell'ambito della psichiatria ma della psicoterapia a indirizzo psicosomatico in cui si spiega la malattia gastrointestinale come somatizzazione dello scollamento tra come si vive e come si vorrebbe vivere secondo la propria essenza innata.
Tale scollamento viene individuato tramite l'emersione dell'inconscio e l'uso delle immagini.
Essendo al tempo stesso psicoterapeuta e gastroenterologo, il paziente e' seguito anche da questo punto di vista, la sensazione e' quella di essere finalmente capiti e meno soli nell'affrontare la risoluzione del problema.
Il Dottore non è il classico medico che si limita a trattare il sintomo fisico, ma va oltre, cercando di comprendere anche la componente emotiva che può essere alla base del malessere.
Nel mio caso è riuscito a cogliere il senso del mio disagio psicofisico, aiutandomi a sentirmi ascoltata e compresa a 360 gradi. Un approccio umano, empatico e professionale che fa davvero la differenza. Mi sono trovata veramente bene!
Dott. Fiorenzo Besana
Molto gentile la ringrazio
Il dottor Besana è stato molto gentile e disponibile nell'ascoltare i miei problemi e con competenza propormi un percorso di cura.
Estremamente competente e ottimo ascoltatore, una visita accurata divisa in parte gastroenterologia e approccio dei sintomi anche dal punto di vista psicosomatico
Oggi prima visita conoscitiva con il Dott Besana, durata un'ora e mezza. Ottima impressione, finalmente un medico che non è solo alla ricerca del farmaco giusto, ma che prende in esame la persona nella sua totalità sia fisica che psichica.
Intraprendero' sicuramente un percorso con lui per saper leggere anche e soprattutto all interno di me stessa!
Consigliatissimo
Il Dottore ha dedicato profonda attenzione ed ascolto al mio disagio, sapendo cogliere gli aspetti più "segreti" che si celano dietro ai suoi sintomi fisici.
Mi ha dato tanti spunti per iniziare ad ascoltarli in prima persona e, anche se so che non si tratta di un percorso facile, voglio muovere i primi passi in questa direzione. Del resto il "viaggio di un eroe" - come il Dottore lo ha definito - non può e non deve essere lineare, scontato e poco sfidante ;)
Dottore straordinario. Il Dott Besana mi ha dedicato quasi un'ora, con attenzione e serietà. Mi ha prescritto esami di controllo e consigliato una terapia ma soprattutto mi ha guidato verso la sfera psicosomatici dei miei disturbi con consigli su esercizi da fare. Ottima prima visita.
Dott. Fiorenzo Besana
La ringrazio molto
Attenzione olistica al paziente e grande competenza
Dott. Fiorenzo Besana
Grazie per la sua gentile recensione
Competente ed esaustivo nel rispondere alle domande, cortese senza nessuna fretta nella visita e nel dialogo. Davvero soddisfatto
Dott. Fiorenzo Besana
La ringrazio molto
Medico di grande esperienza, molto attento al paziente a cui dedica ampio spazio di ascolto e fornisce tante informazioni sia cliniche che di ordine pratico. Mi è piaciuto particolarmente l’approccio integrato nel trattare glii aspetti organici in modo correlato con quelli psicologici.
ha risposto a 47 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dopo esame delle feci ...il valore della calprotectina era a 100 così il mio medico mi ha consigliato normix...finito trattamento ho la sensazione di contrazione e gonfiore...così sto utilizzando enterosgel guna per pulire....colostrononi guna per ripristinare e poi fermenti....ma dolore persiste....come se fossi sempre contratta...( post 100 addominali)
ritengo debba sottoporsi ad una attenta valutazione clinica per impostare le opportune terapie del caso
Buongiorno,
Da qualche tempo ho un peso al fianco basso a destra…arriva poi se ne va per qualche gg per poi tornare e così via! Non e’ affatto dolore ma un fastidio.
Io sono molto ansiosa e quindi guardando in Internet penso al peggio. Fatte analisi sangue di routine a novembre ed erano tutte perfette.
Nel frattempo ho anche messo qualche kg.
Cosa può essere? Cosa devo fare?
Grazie
Ritengo che la sua situazione debba essere valutata sia sotto l'aspetto clinico che psicosomatico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.