Svolgo prevalentemente sedute psicologiche online ma per chi fosse nella zona di Bologna è possibile effettuare la seduta presso lo studio in Via Lugo 10.
Per info potete contattarmi al: 3483068635
20/10/2025
Sono una Psicologa Clinica, offro servizio di consulenza clinica, consulenza in ambito lavorativo (orientamento, sviluppo di carriera) sostegno psicologico. Mi rivolgo in particolare ad adolescenti e adulti, il mio lavoro si basa su un dialogo attivo e un ascolto autentico, per creare un ambiente accogliente in cui ogni persona possa sentirsi libera di esprimersi senza timore di giudizio. Credo fermamente che ogni individuo abbia dentro di sé le risorse per affrontare le difficoltà; il mio obiettivo è supportarti nel riscoprire queste risorse, aiutandoti a ritrovare il tuo equilibrio interiore e a sviluppare strumenti pratici per fronteggiare i problemi. Insieme costruiremo uno spazio sicuro e rispettoso, in cui potrai esplorare emozioni, pensieri e relazioni, lavorando verso il benessere personale e una maggiore consapevolezza di te stesso. Sono qui per accompagnarti in questo viaggio, con professionalità e dedizione.
Svolgo prevalentemente sedute psicologiche online ma per chi fosse nella zona di Bologna è possibile effettuare la seduta presso lo studio in Via Lugo 10.
Per info potete contattarmi al: 3483068635
20/10/2025
10 recensioni
Molto soddisfatto. Mi sono rivolto ad Elisa per problematiche legate alla mia situazione sentimentale e già dalla prima seduta la dottoressa ha capito il mio stato d'animo e mi ha dato i giusti consigli per fare più ordine in testa. Consiglio caldamente.
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie di cuore, sono felice del percorso fatto insieme e dei risultati raggiunti.
La dottoressa é molto attenta ed estremamente empatica
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie molte per il tuo feedback Federica
Atmosfera che ti mette a tuo agio. Consigli dettagliati. Riteniamo possa aiutarci nel nostro percorso.
Nel giro di pochi mesi abbiamo notato un netto cambiamento in nostro figlio adolescente. Ha maturato una nuova consapevolezza che gli permetterà di affrontare le avversità e i cambiamenti con meno difficoltà. La dottoressa Boccacci è riuscita ad aiutarlo in un momento davvero difficile. Siamo pienamente soddisfatti del percorso intrapreso e della fiducia che nostro figlio ripone nella dottoressa. La strada sarà lunga, ma non ci spaventa più. Grazie dottoressa Elisa Boccacci
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie di cuore per aver condiviso il vostro sentire. Riconoscere un'evoluzione positiva e una maggiore serenità nel guardare avanti è una conferma preziosa del cammino fatto insieme.
Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Boccacci Elisa e posso dire con sincerità che è stata un’esperienza trasformativa. È una professionista competente, mi ha fatto sentire ascoltato, accolto e compreso.
Ogni seduta è stata un momento di confronto sincero e mai giudicante, dove sono riuscito a parlare apertamente di tutto ciò che mi preoccupava o mi faceva soffrire. La Dott.ssa ha saputo guidarmi con domande mirate e riflessioni che mi hanno aiutato a vedere le cose da prospettive nuove, più chiare e consapevoli.
Dott.ssa Elisa Boccacci
grazie di cuore per le sue parole
La dottoressa Boccacci è stata un supporto psicologico fondamentale in un momento di vita difficile. Brava, accogliente, attenta ed empatica. Le sono molto riconoscente
Dott.ssa Elisa Boccacci
Sono felice dei risultati raggiunti insieme
Professionale, empatica e competente. Mi sono sentito subito a mio agio e ascoltato. Il suo supporto è stato fondamentale per affrontare i miei momenti difficili. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie di cuore per le sue parole. Sapere di essere stata di aiuto in un momento delicato è per me motivo di grande soddisfazione
Ho iniziato il percorso con qualche dubbio, ma fin dal primo incontro mi sono sentita a mio agio. La sua capacità di ascolto e il modo in cui mi ha guidata nelle riflessioni mi hanno aiutata a vedere le cose in modo diverso. Non è stata solo un supporto, ma una presenza importante in un momento delicato. Se cercate una psicologa con cui sentirvi capiti e accolti, la consiglio senza esitazione
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie infinite per il suo feedback così positivo. Sapere di aver contribuito al suo benessere è per me molto importante.
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dottoressa Elisa boccacci in un momento molto delicato della mia vita. La sua empatia, professionalità e capacità di ascolto mi hanno fatto sentire accolta e compresa fin dalla prima seduta. È riuscita a farmi vedere le situazioni da una prospettiva diversa, aiutandomi a trovare soluzioni pratiche e a sviluppare una maggiore consapevolezza di me stessa. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque cerchi un supporto psicologico efficace e umano.
Dott.ssa Elisa Boccacci
Grazie per il suo feedback così positivo, resto a disposizione per qualsiasi necessità futura
Con la dottoressa mi sono subito sentita a mio agio, già dal primo incontro.
È una persona accogliente, empatica pur rimanendo professionale con una giusta dose di distacco.
Non mi sono sentita in soggezione dalle domande o dalla situazione nuova per me.
Dott.ssa Elisa Boccacci
sono felice dei risultati del nostro percorso
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore. Ho un ansia eccessiva di quando mi capita qualcosa. Fobia del flusso mestruale xké ho avuto ciclo abbondante anni fa e ore tengo a bada con pillola. Ma appena mi succede qualcosa ho ansia e paura di cosa potrebbe succedere. Può darmi qualche consiglio su come gestire queste paure del sangue mestruale?
Buona sera, credo sia affrontabile mediante delle sedute di supporto psicologico che la portino a comprendere a fondo cosa si nasconde dietro la sua fobia e le dia poi gli strumenti per fronteggiarla e superarla.
Salve dottori spesso rifletto sulla vita se me stesso, sono stato sempre una persona abbastanza introspettiva rifletto a volte anche su tematiche spirituale , sopratutto da quando ho conosciuto un counseling filosofico anche se non sono molto vicino alla sua filosofia perché non la trovo utile per me perché sono stato sempre una persona centrata e serena senza far nessun tipo di pratiche di ricerca interiore come l intende questo counseling , sono più vicino alla psicologia dove realmente vari spunti vedendo vari canali mi sono risultati utili , da qualche giorno riflettevo se era il caso di parlare di queste tematiche anche con mia moglie? Io non ne ho mai parlato perché appunto sono momenti di riflessioni e introspezioni personali e non sentivo la necessità , secondo voi dottori ne dovrei parlare? Per esempio secondo il counseling dovremmo divulgare il sapere sopratutto spirituale ma a me questo non interessa ma dovremmo anche divulgare ciò che a noi fa stare bene con le persone care? Dovremmo divulgare anche le nostre riflessioni?
Si tratta di una domanda molto personale. Non conosco il rapporto che ha con sua moglie e la sua sensibilità relativamente a certe tematiche ma in generale se a lei il confronto con lei su quanto citato la rende sereno, la appaga o semplicemente è ciò che desidera, non vedo controindicazioni obiettive.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.